SPORT E TECNOLOGIA

SPORT E TECNOLOGIA

A scuola di Mountain bike, sci, fitness:

la App Lessonboom fa incontrare domanda e offerta

Un mercato che si aggira intorno ai 20 miliardi

https://www.lessonboom.com

Lessonboom, il primo ed esclusivo portale – e App- che per la prima volta in Italia ha fatto incontrare la domanda e l’offerta di lezioni di sci e snowboard sulle vette italiane, nato nel Novembre del 2019 da un’idea del ventiquatrenne genovese Giovanni Ghigliotti, oggi registra già una media di 2.500 visite mensili, conta più di 200 professionisti iscritti, 2000 lezioni veicolate in soli 6 mesi e annuncia l’ampliamento dell’offerta anche ad altre discipline: mountain bike, con un mercato da 6 miliardi e fitness i cui numeri raggiungono i 10 miliardi annui.

Non solo: da alcuni mesi è disponibile anche il comodo servizio di “coaching online” accessibile ad ogni livello e fascia d’età che, grazie ad un sistema di videoconference gratuito, permette di praticare yoga, pilates o allenarsi a corpo libero assistiti da un personal trainer direttamente da casa propria via web su qualsiasi device.

Utilizzare il sito lessonboom.it o la App è molto semplice: basta selezionare lo sport a cui si è interessati, inserire la propria città di provenienza e scegliere uno dei professionisti consultando le varie recensioni. Una volta prenotata la lezione -singola o di gruppo-ed effettuato il pagamento si apre in automatico una chat, utile per prendere accordi direttamente con l’insegnante.

Il nostro obiettivo è diventare un punto di riferimento nazionale per lo sport outdoor e indoor – dichiara Ghigliotti -, una vera e propria community in grado di mettere in contatto gli appassionati con gli insegnanti certificati e le scuole più idonee alle loro esigenze. Per quanto riguarda lo sci, per la prossima stagione abbiamo attivato collaborazioni con tutte le principali località di montagna, nel settore mountain bike lavorano con noi già 30 professionisti e 13 scuole su tutto il territorio, mentre nel fitness entro Dicembre 2020, oltre che a Roma e Milano, saremo presenti in tutte le principali città italiane”.

Il team di Lessonboom

Giovanni Ghigliotti, diploma di liceo classico e maestro di sci in Valle d’Aosta crea Lesson Boom nel Giugno 2019 dove ricopre il ruolo di CEO.

E’

E’ affiancato nel progetto dal CFO Giuseppe Camia, con un esperienza trentennale nell’ambito dello sviluppo start up. Completano lo staff Bendetto Trichini, responsabile marketing e Francesco Castagnasso che cura la parte tecnologica del progetto.

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares