Un aperitivo tutto umbro a Milano al Mercato Metropolitano. Il Signor olio, di prima spremitura, in assaggio alla presentazione di Frantoi Aperti in Umbria

 

A Milano, venerdì 16 ottobre alle ore 19.30 al Mercato Metropolitano, sul Naviglio Grande, in occasione della presentazione della 18° edizione di Frantoi Aperti in Umbria, che si terrà dal 31 ottobre al 29 novembre, è in programma un grande aperitivo umbro a base di bruschette preparate con il pane fatto con farine provenienti da grani accuratamente selezionati e macinati dal Molino sul Clitunno di Trevi, olio extravergine d’oliva di prima spremitura e vino Trebbiano Spoletino Doc.

Sempre al Mercato Metropolitano,  alle ore 18.30 è in programma, a cura dello Chef  del ristorante Il Norcino di Milano, un laboratorio per imparare a cucinare erbette spontanee autunnali di campagna con olio extravergine di oliva appena franto.

Dopo la difficile annata olearia del 2014, che ha colpito anche i nostri produttori, questa è eccezionale. E’ l’annata della rivincita che permetterà di celebrare in Umbria i 5 weekend di Frantoi Aperti (31 ottobre – 29 Novembre) dedicati all’olio extravergine d’oliva e ai prodotti agroalimentari di qualità, nei piccoli borghi ad alta vocazione olivicola; cinque fine settimana dove poter partecipare a degustazioni, passeggiate, concerti e alla raccolta delle olive.

La presenza della Strada dell’olio, che presenterà l’evento Frantoi Aperti e di East Umbria, al Mercato Metropolitano, è la prosecuzione del progetto che li ha visti presenti, insieme a una rappresentanza di aziende agricole umbre, per un mese intero a luglio all’interno di Expo Milano a Cascina Triulza e al Mercato Metropolitano.

Per maggiori informazioni su Frantoi Aperti: www.frantoiaperti.netwww.stradaoliodopumbria.it

 

Seguici su Facebook Twitter: #frantoiaperti

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares