BORN INVISIBLE. Mostra fotografica di Sheila McKinnon

 

La mostra in svolgimento presso il Museo in Trastevere a Roma è BORN INVISIBLE. Mostra fotografica di Sheila McKinnon, ideata dalla stessa McKinnon e curata da Victoria Ericks, e` un percorso attraverso una selezione di cinquanta fotografie e un video di presentazione.foto_3_gallery

La mostra tratta di tutte quelle donne che non possono difendere i propri diritti, ragazze e donne costrette a subire, in situazioni dove la loro vita purtroppo e` decisa da altri. Sheila McKinnon è nata in Canada e vive da molti anni in Italia, ha lavorato sia come fotografa e giornalista il molte zone del mondo come Europa, Medio Oriente, Africa e Asia, collaborando con testate giornaliste tra cui The New York Times, Newsweek, La Repubblica, Panorama, Espresso. Ha collaborato anche per importanti organizzazioni umanitarie come l’UNICEF, la FAO, La Comunità di Sant’Egidio, Africare, Aidos. Sheila McKinnon e` riuscita ha sviluppare un suo progetto artistico e creativo dove ogni immagine puo` trasformarsi in altre immagini che diventano rappresentazioni di altre situazioni drammatiche di vite umane. L`artista usa il colore in modo realistico e seducente, e fa in modo di atterrare l`attenzione del visitatore, verso il soggetto principale dell`opera la vita del soggetto nel fotogramma.

Il colore è l’elemento fondamentale di tutte le sue opere , che a volte viene discusso a volte esaltato, ma proprio il colore che ci permette di soffermarsi su ciò che Sheila McKinnon vuole indicarci, aprire un dibattito, in tutte le sue forme, a tutti i livelli sull`importanza dei diritti della donna , sul ruolo della donna in questa società che la discrimina senza ragione.

 

 

Box informazioni:

 

BORN INVISIBLE. Mostra fotografica di Sheila McKinnon

Museo di Roma in Trastevere, piazza S. Egidio, 1/b Roma

Dal 06/06 al 28/09/2014

Info: 060608

Email: museodiroma.trastevere@comune.roma.it

www.museodiromaintrastevere.it

BORN INVISIBLE © Sheila McKinnon

 

Mauro Bigionifoto_1_gallery

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares