LIBELLULA GIOIELLI

La giovane designer, Stefania Staropoli, ideatrice del brand di gioielli “CuCori” presenta per la prima volta a Bologna la collezione “Libellula”.

Con il supporto artistico di Pietro Franca, alias Mastro Pennello, che ha saputo interpretare il pensiero della giovane artista, assistiamo alla nascita di un gioiello dal design raffinato con linee leggere che ricorda, appunto, la libellula. Orecchini, collane e bracciali brillano di quella luce che solo l’inconfondibile bianco dell’argento può riflettere. La produzione è interamente made in Italy, realizzata ad Arezzo da maestri artigiani con un esperienza trentennale nel settore. “Libellula” non è solo un gioiello, è uno stile di vita, un pensiero che raccoglie tre principali caratteristiche: cambiamento, verità ed equilibrio proprio come l’insetto presente nell’intera collezione. Esso, infatti, rappresenta l’emblema della trasformazione per il suo continuo mutarsi nel corso della vita, della verità per la vista a 360º intesa come superamento delle illusioni e, infine, dell’equilibrio per la posizione orizzontale delle ali durante il volo, proprio come una bilancia. “E’ il dono pensato da una donna per tutte le donne, per quando ci dimentichiamo di lasciare a terra pesi e paure, per quando è ora di cambiare, per quando abbiamo bisogno di una piccola forza che stia con noi e che ci ricordi che abbiamo la forza e il coraggio di volare al di sopra di tutto” afferma Stefania Staropoli. Dal 2008 con una forte passione per la creazione di accessori, “CuCori” è il suo primo progetto e significa con il cuore, una chiara ricerca di ritorno all’origine intesa come nascita di tutto, nonché segno delle sue origini calabresi.

“Un dono Cucori è un messaggio chiaro, un buon augurio, un auspicio di forza, di volo, di slancio”punto, la libellula. Orecchini, collane e bracciali brillano di quella luce che solo l’inconfondibile bianco dell’argento può riflettere. La produzione è interamente made in Italy, realizzata ad Arezzo da maestri artigiani con un esperienza trentennale nel settore. “Libellula” non è solo un gioiello, è uno stile di vita, un pensiero che raccoglie tre principali thumbnail_collana-libellula-cucori-gioielli-2caratteristiche: cambiamento, verità ed equilibrio proprio come l’insetto presente nell’intera collezione. Esso, infatti, rappresenta l’emblema della trasformazione per il suo continuo mutarsi nel corso della vita, della verità per la vista a 360º intesa come superamento delle illusioni e, infine, dell’equilibrio per la posizione orizzontale delle ali durante il volo, proprio come una bilancia. “E’ il dono pensato da una donna per tutte le donne, per quando ci dimentichiamo di lasciare a terra pesi e paure, per quando è ora di cambiare, per quando abbiamo bisogno di una piccola forza che stia con noi e che ci ricordi che abbiamo la forza e il coraggio di volare al di sopra di tutto” afferma Stefania Staropoli. Dal 2008 con una forte passione per la creazione di accessori, “CuCori” è il suo primo progetto e significa con il cuore, una chiara ricerca di ritorno all’origine intesa come nascita di tutto, nonché segno delle sue origini calabresi.

 

Una collezione di gioielli realizzata con il cuore

Papparè

Domenica 4 Dicembre 2016 – ore 16.30

Via de’ Giudei , 2 – Bologna

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares