Le SVARIETÉ

locadinaLeSvarieteIl Teatro Studio Keiros, diretto da Daniele Valmaggi e Sabine Frantellizzi, propone un nuovo “format” di spettacolo, la rassegna Le Svarietè con la direzione artistica Fabio Matisse Corallini. Nove appuntamenti che, con un cast artistico diverso ogni sera, prenderanno il via martedì 3 febbraio e termineranno il 31 marzo 2015 alle ore 21.00.

 

“Le Svarieté non è un semplice spettacolo, ma una raffinata ricetta delle più straordinarie arti perfomative, un piatto per i palati più esigenti e sopraffini” affermano gli organizzatori e, ironicamente, aggiungono: “Prendete un pizzico di circo, aggiungete 5 gr. di danza fina tipo 00, versate 30 ml di clown e un cucchiaio di poesia, amalgamate bene, mettete 20 gr. di burlesque, 7 note di spezie musicali, e versate infine 2 calici di pura follia. Agitate bene e servite ghiacciato”.

Le Svarieté non solo è uno spettacolo, è un’esperienza, un viaggio magico e coinvolgente che fa entrare in un mondo surreale e impalpabile, animato da personaggi bizzarri e suggestive atmosfere. Gli artisti saranno ovunque, sul palco, all’ingresso, nel foyer del teatro. Il pubblico non assisterà ad uno show, ma lo vivrà e ne sarà parte. “Il punto quindi non è tanto cosa fare, ma Come farlo e con quale intenzione: noi vogliamo emozionare. Crediamo che lo spettacolo non sia solo intrattenimento, ma anche un prezioso e fondamentale nutrimento per lo spirito, se l’arte non “serve” allo sviluppo dell’essere è tristemente velleitaria e snob.”

Con Le Svarieté, si parte proprio da qui: restituire all’arte dello spettacolo, la sua natura più alta, quella che stimola attraverso il sorriso, il dramma e perché no, anche l’evoluzione interiore. Con Le Svarietè lo spettacolo e l’arte performativa tutta, tornano ad essere considerati occasioni importanti per creare emozioni e, di conseguenza, benessere. Le Svarieté non è solo uno spettacolo da guardare, ma un qualcosa di magico e poetico, che rimane dentro quando si torna a casa. O almeno questo è quello che auspichiamo. Le Svarieté è anche un progetto artistico work in progress, aperto alla partecipazione di tutti gli artisti professionisti del genere, che possono contattare il teatro per proporsi.

 

 

 

Le SVARIETÉ

Rassegna di cirque nouveau,

teatro e varietà contemporaneo

Circo – Danza – Magia – Clown – Juggling – Performances – Burlesque – Poesia

al Teatro Studio Keiros

Via Padova 38/a

 

www.teatrokeiros.it

 

dal 3 febbraio al 31 marzo 2015

(solo il martedì alle 21.00)

Alla “prima” del 03 febbraio partecipano:

 

Matisse clown e musicista – Italia (dir.artistico)

Ioan Gunn musicista e tip tap dancer – Australia

Sasha Aleksovsky mimo – Macedonia

Marcello Gazzellini Poeta matemitico – Italia

Anna Sciavilla danza contemporanea – Italia

Guglielmo Bartoli attore – performer patafisico – Italia

Jacopo Follies giocoliere – trasformista – Italia

Costantino Pucci attore – poeta – fine dicitore ¨C Italia

Antonio Nicolosi tenore – Italia

Disguido Magia ¨C Italia

 

Le Svarietè

Rassegna di cirque nouveau,

teatro e varietà contemporaneo

direzione artistica Fabio Matisse Corallini

dal 3 febbraio al 31 marzo

(solo il martedì)

alle 21.00

Teatro Studio Keiros

Roma, Via Padova 38/a (piazza Bologna)

www.teatrokeiros.it

tel. 06 44 23 80 26 ¡Ü prenotazione segr. Tel.

teatrokeiros@gmail.com ¨C

biglietto per ogni spettacolo: 10 euro

carnet per 5 spettacoli: 40 euro

 

 

 

 

 

 

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares