PILLOLE DI ATTUALITA’

1La II edizione di “Pillole d’Attualità”, il festival dedicato alle nuove forme di inchiesta e micro-reportage, si terrà il 2-3 settembre all’interno dell’oramai storica manifestazione romana dedicata al cinema “L’Isola del Cinema”, nella suggestiva cornice dell’Isola Tiberina.

Una giuria di esperti, composta da Giovanna Massimetti, documentarista, Piero Zardo, giornalista di “Internazionale” e Vittoria Iacovella, anchorwoman di Repubblica TV, ha selezionato, tra le numerose opere inviate, otto reportage per la sezione “in concorso” e tre nella sezione “fuori concorso”.

La giuria assegnerà un riconoscimento al lavoro ritenuto più meritevole, al cui autore verrà offerto un contratto di distribuzione. 

“Una manifestazione rivolta a giornalisti, documentaristi, operatori e videomakers che con i loro lavori indagano e approfondiscono tematiche sociali, di costume e d’attualità”, afferma Aureliano Amadei, regista e direttore artistico della manifestazione.2

Oltre alle proiezioni, “Pillole d’Attualità” offre un momento d’incontro con i professionisti del settore, responsabili di emittenti televisive, produttori e autori, che si confronteranno sulle caratteristiche del micro-reportage di inchiesta e sulle attuali tendenze del mercato audiovisivo.

2-3 settembre 2013

L’ISOLA del CINEMA (Isola Tiberina)

Roma

Le proiezioni avranno luogo allo “Schermo Nave” il 2 settembre a partire dalle h. 20,30 e il 3 settembre dalle h. 21,30 (ingresso gratuito).Pillole d..

Il direttore artistico, Aureliano Amadei, presenterà la manifestazione.

Per info:

pillolediattualita@gmail.com

https://www.facebook.com/PilloleDiAttualita

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares