TASTE OF ROMA 2015: all’Auditorium di Roma arriva la cucina dei grandi chef.

taste-860x450_cDal 17 al 20 settembre, presso l’Auditorium Parco della Musica di Roma (Viale Pietro de Coubertin, 30) prenderà vita Taste of Roma. Appuntamento ormai annuale che avrà come protagonisti il cibo e 12 grandi chef che, con l’aiuto delle loro fedelissime equipe, rivisiteranno piatti straordinari in un contesto informale, alla portata di tutti e per tutte le tasche. Gli altisonanti nomi sono: Riccardo Di Giacinto (All’Oro), Cristina Bowerman (Glass Hostaria), Andrea Fusco (Giuda Ballerino), Angelo Troiani (Acquolina Hostaria in Roma), Daniele Usai (Il Tino), Francesco Apreda (Imago all’Hassler), Heinz Beck (La Pergola-Hotel Rome Cavalieri), Roy Caceres (Metamorfosi), Stefano Marzetti (Mirabelle Hotel Splendide Royal), Marzapane Roma (Alba Esteve Ruiz), Giulio Terrinoni (Per me) e Marco Martini (Stazione di Posta). Grande novità dell’edizione 2015 sarà il menu più ampio: ai consueti tre piatti icona si aggiungerà una quarta portata speciale ispirata al tema World of Taste: un ingrediente, scelto dallo chef, renderà più internazionale la cucina della capitale in omaggio a EXPO. I piatti proposti potranno essere esaltati dagli abbinamenti consigliati dagli esperti fratelli Trimani, della storica vineria romana in attività dal 1821, che hanno raccolto la sfida di seguire tutto l’evento con i loro preziosi consigli sui migliori abbinamenti con le 12 ricette World of Taste e inoltre proporranno al pubblico una carta dei vini con circa 50 etichette tra spumeggianti, cristallini e colorati che si intoneranno alla stagione ed esalteranno l’atmosfera elettrizzante della manifestazione. Non solo grandi chef, quindi, ma anche protagonisti del mondo dell’enogastronomia e artigiani del gusto che saranno a disposizione dei visitatori per soddisfare tutte le curiosità. Tante le attrazioni appositamente organizzate per tutti, dagli adulti ai più piccini: ELECTROLUX CHEFS’ SECRETS; ELECTROLUX TASTE THEATRE; THE LAB; IL CAFFÈ DELLE MERAVIGLIE CON MUSETTI; IL BLIND TASTE CON LEFFE; IN CUCINA CON SNAIDERO; AREA KIDS.

Ma l’assoluta novità 2015 sono le Sensational Dinners by Ferrarelle con Krug: quattro sensazionali serate per vivere una esperienza unica ed indimenticabile con semplici ingredienti: 4 chef internazionali invitati da Ferrarelle, 4 grandi colleghi italiani, un tavolo conviviale per 26 fortunati, cucina a vista, musica e le migliori cuvée Krug.

Per scoprire tutte le proposte della nuova edizione di Taste of Roma è possibile collegarsi al sito internet www.tasteofroma.it

Piera Feduzi

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares