A Sperlonga, respirando il profumo del mare

In provincia di Latina, c’è Sperlonga, raffinata perla del Tirreno, cittadina annoverata tra i borghi più belli d’Italia, e come potrebbe essere altrimenti per un posto così magico.

Una posizione particolarmente favorevole, incastonata in un paesaggio da favola, Sperlonga sorge, infatti, su uno sperone di roccia.

Il territorio circostante è un continuo alternarsi di calette meravigliose, caratteristica è la sabbia di questi posti, particolarmente fine e dorata. Le formazioni rocciose si trovano a sud della cittadina, verso il promontorio di Gaeta.

In questa zona sono state rinvenute tracce di attività umana che risalgono al Paleolitico superiore.

In età romana, sul territorio di Sperlonga sorsero numerose ville, la più celebre è quella denominata “dell’Imperatore Tiberio”, al cui interno è presente una grotta naturale decorata con sculture del ciclo di Ulisse.

Ed è in questo splendido borgo, dalla lunga storia, plurimillenaria, che troviamo Capricci di mare al tramonto, location ideale per fuggire dallo stress, dal caos e dallo smog, dimenticando la routine quotidiana.

Una vera oasi per rilassarsi e per rigenerarsi cullati dal melodioso sottofondo che solo il mare sa regalare.

Capricci di mare al tramonto ci accoglie anche nella sua terrazza con vista sulla spiaggia incantevole, che saprà deliziare gli occhi ancora prima del palato.

Il servizio è sempre impeccabile ed il menù è a base di pesce con una scelta di piatti che ci stupirà di volta in volta.

Gli ingredienti sono accuratamenti scelti e sapientemente abbinati tra loro, un vero e proprio matrimonio di sapori tra terra e mare. Non può certamente mancare, per chi lo desidera, anche l’abbinamento con un buon bicchiere di qualità.

Capricci di mare sa come sorprendere i suoi clienti anche attraverso i suoi eventi speciali come le cene degustazioni, accompagnate da gruppi musicali che sapranno rendere ancora più magica l’atmosfera di un luogo unico.

Una favola che certamente merita di essere vissuta.

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares