Sara Palmieri e la sua passione in famiglia. Crescere con professionalità

Ernesto Palmieri, è titolare dell’Antica Osteria a Nusco un paese in provincia di Avelino, un osteria dove si respira passione,  passione per la pizza è per lui una passione da sempre e da sempre l’ha trasmessa a sua sorella Sara, che l’ha aiutato nella sua attività.

Un momento di difficoltà è divenuto per Sara un motivo di crescita e ha iniziato a sperimentare anche farine diverse, farine per celiaci, e a gustare pizze diverse, con materie prime sempre di ottima qualità riscoprendo quei  sapori genuini di un tempo dove tutto era rimasto com’era. Il 29 maggio è stata  chiamata a partecipare a Vico come pizzaiola emergente del senza glutine; per lei un sogno che si avvera una gratificazione senza tempo, un attestato di merito che ricercava da una vita. Di lì solo una scala ascendente di grandi successi, di sfide vinte, di barriere oltrepassate che hanno accresciuto la professionalità e il credo di Sara e l’hanno portata ad essere la donna che è oggi; nel novembre 2015, ha ottenuto il secondo posto  al Campionato europeo del senza glutine al Gluten Free Pizza expo a Rimini, superando ventitré concorrenti.

La vittoria ha avuto diversi ingredienti il sapore della sfida, il sapore della rivincita, quello della spinta del fratello Ernesto, e infine della sua bravura indiscussa la voglia di sperimentare usando tinte decise come il fior di latte, il tartufo nero, porcini, provolone podolico e patate viola. Dopo questo campionato ha iniziato a informarsi e a sperimentare. Ad aprile 2016 ha deciso di partecipare al campionato mondiale della pizza a Parma, uno degli eventi più importanti nel mondo della pizza. Qui ha ottenuto il 3 posto mondiale della pizza senza glutine su 56 pizzaioli, salendo sul podio con una pizza con fior di latte, fiori di zucca, ricotta e pesto di menta. La sua pizza come la precedente, e come quelle di sempre a detta della giuria e dei clienti sono pizze che hanno l’anima, che parlano di sé, della sua vita, della sua personalità

Sara quando  crea le sue pizze, dialoga, quando dialoga con le sue opere, le sue pizze traccia una linea, la linea  della sua vita, una linea iniziata con Ernesto e  che prosegue ora nella pagine della gloria.

Box informazioni:

sarapalmieri73@gmail.com

Il direttoreaf

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares