Rewine. Fresco e vivace, come i suoi piatti di pesce sperimentali.

Una visita a Roma, anche quando la si conosce da una vita, continua a stupire chi vi cerca esperienze nuove e sorprese nella propria quotidianità. Un angolo all’apparenza anonimo, ma che incarna appieno questo senso di scoperta, è il Rewine, in Zona Marconi. Un’osteria che esalta e reinventa i sapori mediterranei, a partire dalla cucina di pesce e il buon vino italiano, mescolando vecchio e nuovo in una soluzione armoniosa.

Al Rewine vengono proposte una serie di innovazioni che trasformano ingredienti ben noti e li accostano a gusti esotici, sperimentazioni all’insegna della ricercatezza che lasciano fantasticare alla sola lettura del menù.

Pesce e frutti di mare rigorosamente freschi, reinventati con fantasia e attenzione alla materia prima. Il salmone ad esempio, tipico dei mari temperati del nord Atlantico, è servito in crosta di semi di papavero e sesamo nero, accompagnato da crema di avocado al lime e pomodoro ciliegino. Non mancano freschissimi crudi e colorati antipasti di mare, per assaggiare un “cicchetto” del nostro Mediterraneo, con un tocco di cucina internazionale.

L’atmosfera curata del ristorante ispira a passarvi il pranzo in rilassatezza, ma si trasforma al calar della sera, nella veste di frizzante luogo di festa. Al cocktail bar non mancano drink classici, ma soprattutto vengono proposte miscele creative e inaspettate. Rewine è un invito a ritagliarsi il tempo per un’esperienza fuori programma, cogliere un meritato attimo per sè.

Foto Simone Paris

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares