Pasquale Lisanti. Un vero chef

Un orgoglio italiano nel mondo dei fornelli

 

Una passione cresciuta sin da piccolo, una professionalità maturata nel tempo, sono questi alcuni dei colori che servono per dipingere la personalità di Pasquale Lisanti. Dopo aver lavorato a Monaco di Baviera come aiuto cuoco Pasquale Lisanti è ritornato a Lucca e più precisamente a Forte dei Marmi all’Hotel Hermitage prima, Tarabella dopo,  intervallando il suo lavoro  presso l’ azienda catering Convivium; ma queste sono solo alcune delle tantissime esperienze che l’hanno visto come protagonista in qualità di chef.
Oggi il suo grazie va a sua madre, e a sua nonna, suo padre per l`educazione e i valori, importanti nella sua vita  e a Giuseppe Giorgini per la tecnica; lui sin da piccolo  osservava con ammirazione le donne di casa preparare i pranzi della domenica, e quei sapori unici di piatti semplici  che ancora oggi lui ricrea, fanno parte integrante della sua vita.
Quando torna a Castelgrande ricerca  quegli artigiani, quelle boutique del gusto che gli rimettono indietro l’orologio del tempo, perché sa di ritrovare la vera essenza della cucina.
Formaggi, salumi,  e sapori che oggi propone nei suoi piatti, creativi e semplici insieme, creazioni stupende che elabora con materie prime autentiche, e che ripropone con forme e aromi diversi. Con questa passione infinita Pasquale Lisanti ha fatto da consulente all’ apertura di diversi locali, il suo sogno e` di poter aprire un suo ristorante tutto suo per omaggiare sempre la sua terra.

 

LUI

Box informazioni:

Pasquale Lisanti
Email: pasquale.981@live.it

 

Manuela Pacelli

 

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares