MAXXI cultura e cibo

Nelle società postmoderne è interessante l’incontro tra il sociale, la cultura e il cibo. Tipico di una cultura liquida dove più aspetti si uniscono, questo fenomeno è apprezzabile per molti aspetti. Al MAXXI troviamo Mediterraneo un mix di possibilità che vanno dal bar al ristorante. Un aperitivo,  cocktail, sushi e tanti stuzzichini gradevoli, per iniziare.  A pranzo, per un pasto veloce, per una pausa dal lavoro, turisti e non, possono assaggiare le gustose Poke’, targate @palmeriepoke’, delle ricche insalate, un po’ all’insegna asiatica e hawaiana, con pesce crudo che ben si sposa con la cucina mediterranea, la principale protagonista dei menù.
Il fusion food è sempre più apprezzato e richiesto.
Il pomeriggio un buon tè, una tisana, due chiacchiere tra studenti o relax tra amiche.
La cena è il momento migliore, i filetti di manzo o il maiale laccato al pepe nero e soia, che bontà.  La pasticceria poi regala dolci che deliziano il palato. I menù stagionali sono adatti anche per chi ha intolleranze, per chi preferisce vegetariano, vengano e crudista.
La sera ci sono spettacoli, eventi musicali, piano bar. AllOrNothingShow, WeekEnd Brunch, l’AperitivoCheCanta, sono tutti appuntamenti che settimanalmente vengono proposti. Lezioni di yoga, non manca nulla. Uno spazio di 400 metri, anche allestito all’esterno per la felicità delle famiglie. Dimensioni diverse, per target di persone diverse. Un luogo d’incontro anche per celebrare momenti importanti come feste di compleanno, di laurea, matrimoni e anche set per pubblicità! Una cucina creativa, in uno spazio accogliente per gustare al meglio i sapori della vita.
Foto Simone Paris

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares