MARCO CHEF LA SEMPLICITA’ DEGLI INGREDIENTI,LA FANTASIA DELLE CREAZIONI!

Chiamatelo Marco Chef perché Marco Dossi da quando si occupa di ristorazione ha assunto questo nuovo appellativo, sinonimo di cucina di qualità con ingredienti semplici resi magici dalla fantasia!

 Nasce a Varese nel 1975 e dopo un percorso scolastico da ragioniere e qualche esame alla facoltà di Scienze Politiche capisce che la sua strada è da un’altra parte. Capisce e comprende che la carriera era quella iniziata nella cucina di sua madre quando prendeva i pesanti pentoloni e sognava di cucinare per i suoi amici. Fantasia cresciuta all’aria aperta immaginando piatti fatti di lacci di scarpe per gli spaghetti e sassi alchemizzati in cosci di pollo. Strada che ha lasciato il passo a studi matematici e ad un percorso personale per poi trasformare un  semplice hobby nella sua  professione ovvero la cucina.

Ma non quella nella monotonia del laboratorio, d’altronde il suo carattere da “animale sociale” non gli avrebbe permesso tale forzatura.Ha capito che doveva associare la sua passione al suo essere reinventandosi una personale visione dello Chef, quella on demand! Essere Chef a domicilio gli avrebbe permesso di spostarsi da un luogo all’altro, di conoscere sempre gente nuova e di venire in contatto ogni volta con personalità diverse che avrebbero arricchito la sua esperienza umana e professionale.

Il progetto prevedeva di raccogliere i clienti in un clima conviviale presso una casa privata o un luogo preso in affitto per la circostanza, dove non avrebbero dovuto preoccuparsi di cucinare o sparecchiare, ad un prezzo decisamente inferiore rispetto a quelli convenzionali, pur trattandosi di cucina di alta qualità. I clienti gli hanno dato ragione e oggi, proprio grazie al nuovo “status” di personal chef itinerante, collabora con società come Whirlpool,  Calsberg e Coop Lombardia e il Raviolificio Lo Scoiattolo e la Sotheby’s International Realty.

 

E un sociologo della cucina come lui non poteva che essere il promotore di “Social Gusto” un progetto culturale esteso a tutti dove 10 grandi Chef si esibiscono con cucina a vista nelle loro preparazione e dove tutti potranno esprimere le loro preferenze. Ai degustatori più piccoli Marco Chef ha dedicato uno spazio dove poter esprimere il loro lato creativo.

Esperto in team building aziendali con importanti realtà nazionali e internazionali come Whirlpool dove svolge in particolare corsi specifici di cucina al Microonde con effetti speciali grazie alla funzione crisp.

Collabora inoltre ad un progetto intitolato Cooking&Theatre, un corso di cucina presso il teatro Apollonio di Varese. Il programma prevede di preparare, con la sua regia, un apericena da consumare un paio d’ore prima dello spettacolo teatrale. Cooking è sostenuto da molti sponsor e’ iniziato il tour in diversi teatri della Lombardia

E visto che la fantasia accomuna la cucina alla camera da letto è possibile trovarlo tra le pagine di “Love in the Kitchen”, una seducente lettura di Raffaella Candelli dove Marco Chef tra una pagina e l’altra del libro, darà indicazioni per la preparazione di eccellenti ricette di alta cucina.”Golose situazioni da assaporare attraverso il palato e non solo, con tutti i sensi disponibili all’eccitamento e al godimento. Un vero e proprio “kamasutra” dei sapori. Per non dimenticare che a tavola come a letto è la fantasia a dettare le regole!”

Oggi può definirsi senza dubbio un freelance della cucina che obbedisce agli ordini di un solo capo: la sua fantasia, indispensabile per creare, essenziale per trasformare ingredienti semplici in prelibate opere d’arte!

Box informazioni:

Marco Dossi
Via Mazzini, 18  Casciago (VA)
Info: +39 3471306628
Email: loveinthekitchen@libero.it
Facebook: profilo MARCO DOSSI – pagina Marco Chef
Instagram: marco_Chef

 

 

 

 

 

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares