GIUSEPPE GERACI: CHEF EMERGENTE DAI SAPORI DI SICILIA

Messinese doc il giovane Chef Giuseppe Geraci vincitore del premio ” Giovane Chef Emergente” e che vanta già ,oltre alle numerose esperienze lavorative,un ristorante di proprietà “Modì” dall’età di 22 anni. Sarà proprio Giuseppe Geraci a rappresentare i “Giovani Chef” siciliani in quanto vincitore della scorsa edizione nel 2015 di “Expo Food & Wine” .

La sua passione inizia all’età di 13 anni quando decide di fare una stagione estiva in un locale e si ritrova appassionato del mondo culinario e capisce che la cucina sarà il suo lavoro.Durante gli studi per il diploma come operatori dei servizi per la ristorazione collettiva inizia a lavorare in alcuni locali della sua città. Da aiuto cuoco a capopartita e poi responsabile il passo è breve e brevissima l’apertura della sua attività “Modì” che da cinque anni gli regala grandi soddisfazioni.

“Modì” nasce dall’idea di cucina che ha Giuseppe Geraci: il rispetto per la materia prima,non scendere a patti con la ristorazione collettiva e soprattutto utilizzare prodotti che la splendida Sicilia offre.

Prodotti a Km 0,piccoli coltivatori locali , e il profumo delle erbe aromatiche siciliane.Nei suoi piatti c’è tutto il sapore di Sicilia dal pesce azzurro ai capperi di Salina al sale di Mozia, dal maiorchino di Novara di Sicilia alla Vastedda della Valle del Belice. Nei suoi piatti non devono assolutamente mancare gli agrumi e le erbette aromatiche. Insomma tutta la genuinità della materia prima e la bontà di un piatto realizzato da uno Chef dalle grandi doti culinarie. Tra i suoi cavalli di battaglia spicca sicuramente il gelato alla malvasia delle Lipari e finta terra di piparelli, che è un omaggio alle Eolie. Nasce dall’idea di gustare una buona malvasia con i tipici biscotti in una consistenza diversa.

Ha solo 27 anni lo Chef Giuseppe Geraci ma ha passione da vendere, passione per un lavoro che richiede grandi sacrifici ma che regala anche grandi soddisfazioni ,amore per la sua terra che offre la materia prima per i suoi piatti, amore per il suo lavoro che gli dà l’opportunità ogni giorno di esprimersi e di soddisfare i palati dei suoi clienti!

Box informazioni:a

Chef Giuseppe Geraci

Ristorante Modì

Telefono : 3450928345

Email :ristorante.modi@hotmail.it

Michela Cenci

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares