Friuli Venezia Giulia: via dei sapori

Sabato 11 Novembre andrà in scena l’ultimo “concerto del gusto 2017”, occasione per la quale ilLunch Show avrà luogo nella cantina di Silvio Jermann a Ruttars (Go), nelle cuore del Collio Goriziano.

4 famosi chef italiani e stranieri saranno ospiti e protagonisti dell’evento, i quali insieme ai cuochi dell’evento prepareranno in diretta davanti al pubblico alcuni piatti ideati apposta per l’occasione.

Ogni creazione gastronomica sarà accompagnata da un vino delle cantine del Friuli Venezia Giulia partner dei ristoratori del gruppo. Quindi  21 ristoranti con 21 vignaioli, per un percorso del gusto che varia di volta in volta in base alla creatività e ai prodotti della terra.

A quelli che sono stati definiti “i 14 artigiani del gusto” sarà affidata la chiusura della manifestazione, presentando dolci, gelati, caffè e distillati; piccoli e grandi produttori agroalimentari di livello assoluto uniti a ristoratori e vignaioli attorno ad uno stesso progetto valorizzeranno il concetto di cibo, di prodotti e di territorio del Friuli Venezia Giulia.

Info su http://www.friuliviadeisapori.it/

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares