Enoteca Ferrara a Roma

“Ferrara loves you”. Questa è la citazione che appare quando si apre il sito dell’enoteca Ferrara. Quando qualcuno prepara un cibo con attenzione e cura, sceglie il vino migliore per l’accostamento al piatto desiderato, quando tutto questa diventa un’esperienza sensoriale, questo sì che è amore!

Essenza solida, essenza liquida espressioni delle due sorelle Mary e Lina che con sobrietà e passione hanno saputo costruire nel tempo qualcosa di speciale. Si può scegliere cosa fare e questo è già un pensiero in meno, si può partire da un aperitivo alla Mescita, poi una cena al Ristorante Ferrara, oppure in Osteria Ferrarino per un clima più informale. E dopo cena, se ancora c’è spazio per qualcosa, l’appuntamento è alla Galleria, per un’ottima birra. Momenti diversi per godere appieno delle delizie di questo luogo, per fare due chiacchiere con amici, anche fino a tarda notte.

Nelle cucine a preparare qualche buon antipasto o un particolare primo piatto, ma anche un secondo sfizioso, c’è Marco Condino Sous Chef. Marco ha esperienze anche nella gestione del personale e dell’ordine nelle cucine, un po’ di responsabilità per un lavoro che ama. Ha studiato presso l’alberghiero Giacomo Leopardi, poi un’esperienza al Roma Osteria, a Londra presso la catena dei Findale Hotels Ham Yard hotel a 5 stelle. Decide di rientrare a Roma per iniziare un nuovo percorso in casa, alla Luppolo Station, poi al Palombini Ricevimenti s.r.l. Approda alla cucina dell’Enoteca Ferrara dove la cucina tipica tradizionale, anche rivista in chiave moderna, si unisce alla ricerca continua delle materie prime più pregiate, gli ingredienti migliori per dar vita a profumi, colori e gusti unici: un tripudio di multisensorialità, piacere allo stato puro che apre a Marco nuove strade. La cucina diventa un luogo magico, diventa il suo spazio sacro, dove i piatti regalano una prelibatezza per i palati più raffinati e non solo! Insieme alla Chef Mary riesce a creare quella sinergia essenziale quando si lavora insieme, unire passione e professionalità danno il tocco vincente ad ogni attività. Cibi, vini, come tesori del nostro patrimonio enogastronomico, cibo che diventa cultura, tramandata dalle mamme e dalle nonne, cibo che racconta armonia, che unisce e appaga ogni senso. Ospitalità, attenzione ai valori, cura nei dettagli, accoglienza a tutto tondo per rendere l’esperienza piacevole e trasformarla nell’Arte di stare insieme, che non è da tutti!

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares