Emangio.it – il tuo menù a portata di click

Le situazioni di crisi possono essere occasione di nascita di nuove idee e progetti “scacciacrisi”: è il caso della start up “Emangio.it”, nata per offrire una risposta concreta al mondo della ristorazione in merito alle disposizioni del Decreto del Governo per contrastare la diffusione del Covid19 nei locali pubblici.

Un portale, con app annessa, che permette di prendere ordinazioni al tavolo “covid-free”, targato “Made in Sud”: sono infatti tutti materani gli ideatori e sviluppatori di questo progetto, nato dall’incontro di Alberto Acito, CEO (Chief Executive Officer) di Ideama con Giuseppe Iacobucci e Giuseppe Cancelliere, rispettivamente CTO (Chief Technology Officer) e CEO di Digistone.

Ridare lustro alla propria Nazione e alla propria città, in questo caso Matera, capitale della cultura nel 2019, partendo dalla ristorazione, è stata, l’idea di questi 3 professionisti che hanno voluto creare un’app che deliziasse il palato e che, soprattutto, si misurasse in termini di velocità, sicurezza, professionalità e gusto: Emangio.it.

Emangio.it è un menù digitale in cui il ristoratore precarica il suo menù, potendo porre in particolare risalto gli allergeni, con anche la possibilità immediata di segnalare le eventuali materie prime terminate; il cliente, d’altro canto, può visualizzare il menù sia internamente che esternamente al punto vendita e scegliere in piena libertà.

Con Emangio.it è possibile, come con un abito, personalizzare il servizio e renderlo ad hoc per le aspettative del cliente e per i suoi desideri, imbandendo la tavola di ogni colore e di ogni elemento appetibile.

Un progetto che nasce da un desiderio di miglioramento dei processi produttivi: come sarti, infatti, i nostri “3 moschettieri” sono andati a sviluppare una soluzione su misura per il momento, con cui aiutare a rialzarsi un settore in difficoltà, come la ristorazione.

Questa idea, però, avrà ulteriori sviluppi: si tratta infatti di un portale digitale dove il ristoratore carica e gestisce con facilità il suo menù, nel quale sarà possibile inserire anche servizi aggiuntivi, come, ad esempio, il calcolo delle calorie di ogni piatto ed il pagamento in unica soluzione o alla romana.

Oggi, nell’era digitale, si è molto concentrati sulla modalità tempo, senza preoccuparsi del come; grazie a questa app e alla genialità di questi ragazzi, invece, non solo rientriamo in una modalità più umana, tornando alla normalità, ma ci “vestiamo” con il nostro abito più bello, quello della festa, cliccando con un tocco solo, all’apparenza veloce, ma personalizzato ed elegante.

Related Posts

Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares