Daniel Spaloghe, lo “chef freelance”.

Daniel si definisce “freelance fin dalla nascita”, anche molto a causa del suo spirito libero.

Non è legato ad una terra o ad una cucina in particolare, nonostante il suo percorso di studi, le scuole di cucina che ha frequentato, e i vari corsi che ha seguito siano stati in gran numero in Italia.

Lavora prevalentemente per fare delle culture  culinarie del nostro paese qualcosa di nuovo e innovativo senza assolutamente abbandonare il passato. 

Ne studia con passione e curiosità ogni aspetto, perché le “tradizioni della cucina” sono alla base di ogni buon cuoco che si rispetti.

Lungo le sue varie esperienze ha avuto modo di apprendere tantissimo e conoscere a fondo terre, culture, abitudini e tradizioni dalle quali trarre ispirazione per il suo lavoro.

Da qualche tempo si è stabilizzato in una regione del Nord Italia, scegliendo questa terra come nuova sfida, fermandosi in una zona che considera tra le più belle d’Italia. Il suo sogno è quello di riuscire creare una fusione perfetta tra i vari piatti della tradizione, studiandone rigorosamente le materie prime.

Affascinato sempre di più dalle basi culinarie di questa terra ha sviluppato una vera passione nella ricerca di nuove forme e di gusti.

Da anni si impegna ad affinare le sue capacità nel valorizzare e trasformare i cibi partendo appunto dalle radici e dai sapori, dai gusti, dai vari abbinamenti e dalle presentazioni quanto più possibile innovative.

Proprio in conseguenza a questo suo pensiero ha deciso di dare forma al suo essere un “freelance” che spazia tra il gusto, la forma e i sapori vari. E così nasce Culinary Style, non un semplice lavoro, ma uno stile culinario, ricco di fantasia, di design, arricchito di tanta esperienza e vivacità culinaria.

“Ogni realizzazione è unica, proprio come ogni identità”, spiega Daniel, che con Culinary Style ha fatto suo un mondo emozionante e, ogni giorno, ricco di nuove e affascinanti sfide.

La sua prova quotidiana è quella di riuscire a trasmettere alle aziende la capacità di valorizzare gli elementi che più le  contraddistinguono, con fantasia, originalità e con uno stile unico nel quale riconoscersi.

Energia, professionalità, ma soprattutto passione, questi sono invece gli ingredienti che Daniel aggiunge.

Questi sono anche i principali valori che lo contraddistinguono nel suo lavoro, che cerca di affinare e migliorare ogni giorno di più, e che e cerca sempre di trasmettere e diffondere.

Racconta che in fin dei conti nel suo lavoro la cosa più importante è la riuscita di ogni evento, e non soltanto la sua realizzazione.

Davvero tante le sue collaborazioni, come ad esempio quelle per noti nomi come:Kitchen Aid, Red Velvet, Castelveder Franciacorta, FC Internazionale Milano, T’A Milano, Elica, Moet Chandon, Donizzetti, Peugeot, Campari , Whirlpool, e tanti tanti altri ancora.

Per info: www.culinarystyle.it

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares