Chi sarà il miglior Chef Emergente del 2016? Chi sarà il miglior giovane pizzaiolo d’Italia dell’anno? Lo scopriremo presto, nei tre giorni della Finalissima, dal 22 al 24 ottobre: l’evento emblematico di Cooking for Art, rassegna di cuochi, vini e prodotti, che si svolgerà anche quest’anno alle Officine Farneto di Roma, in Via dei Monti della Farnesina 77.
Come consuetudine, la maratona nazionale organizzata da Witaly e da Luigi Cremona è arrivata alla sua tappa conclusiva. Un anno intero trascorso tra gare e selezioni che hanno visto impegnati tanti giovani talenti nelle gare parallele di cucina e di pizza.
A contendersi il premio per la gara Chef saranno: per il Nord-Ovest, Marcello Tiboni della Locanda Walser Shtuba; per il Nord-Est, Francesco Brutto dell’ Undicesimo Vineria; per il Centro, grazie all’ex-aequo, Ciro Scamardella delle Metamorfosi e Giuseppe Lo Iudice della Retrobottega; infine, per il Sud, sarà la volta di Isabella Benedetta Potì del Bros.
A contendersi il premio per la gara Pizza Chef, invece, saranno: per il Nord-Est, Indrit Haraciu del O’Fiore Mio; per il Nord-Ovest, Matteo Moretti del Ristorante Pizzeria Lo Scalo; per il Centro, grazie all’ex-equo, Pier Daniele Seu del Gazometro 38 e Pierluigi Madeo di Pizza Man; per il Sud, Ex-equo anche qui, Angelo Rumolodel Grotto Pizzeria Castello e Francesco Vitiello di Casa Vitiello.
Come ogni anno, saranno tante altre le novità che arricchiranno questi tre giorni di cucina e di alta gastronomia. Officine Farneto si trasformano anche in un grande mercato cittadino con le migliori Botteghe di Roma, dove poter acquistare prodotti di eccellenza da portare a casa o da consumare in loco grazie alla preparazione culinaria dei bottegai; ogni giorno ci sarà una bottega diversa per ogni categoria: frutta, verdura, formaggerie e salumerie, pasticcerie e panifici, pescherie, macellerie e pastifici.
Cooking For Art, la Finalissima, dal 22 al 24 ottobre 2016 presso le Officine Farneto, nel cuore della capitale. E a contribuire alla realizzazione dell’evento sarà il prestigioso “Istituto Alberghiero Pellegrino Artusi” di Roma.