Comunicare il vino online: On-Wine Fair

“Le vendite sono il cuore pulsante di un’attività e sono strettamente legate alla forza del suo brand. Se diminuiscono tutto viene compromesso, non solo il fatturato.” Questo è non solo un motto, ma una vera certezza, portata avanti ogni giorno da MIASER, società che progetta e realizza funnel circolari per la vendita e il brand.

Questa Agenzia di servizi digitali ha intercettato l’esigenza dei produttori vitivinicoli di far sentire la loro voce nel periodo del covid, realizzando una prima fiera virtuale del vino, con cui fare brand, dare visibilità e rafforzare le dinamiche commerciali; non solo una mera vetrina, dunque, ma l’occasione di superare le barriere dello spazio ed anche del tempo, dato che, con la prossima edizione, sarà poi possibile guardare anche in un secondo momento le presentazioni dei vini condotte dalle aziende stesse.

Per MIASER comunicare nel mondo del vino è necessario per far conoscere una specifica bevanda, magari a volte sconosciuta, in tutte le sue molteplici sfaccettature, nella sua geografia e nella sua storicità assoluta.

Oggi un brand viaggia molto con il suo involucro di presentazione, che deve essere di grande impatto comunicativo e saper veicolare al meglio ciò che si vende.

I produttori hanno apprezzato questa iniziativa, vedendo in MAISER un nuovo mezzo di comunicazione: la chiusura di eventi dal vivo e delle frontiere, infatti, li ha costretti a riordinare le presentazioni, ristrutturare i materiali di marketing, ma anche capire meglio come utilizzare nuovi strumenti, rendendo finalmente possibile l’ingresso del digitale nella vita della cantina.

On-Wine Fair è oggi non solo una semplice vetrina, ma un modo diverso e originale per comunicare e diffondere una bevanda che ha nel suo aspetto estetico e liquido molta sostanza e densità da condividere

L’obiettivo è quello di implementare tale servizio, realizzando una fiera digitale reale che preveda anche l’invio di vino a casa. Il palinsesto sarà solamente pomeridiano e anche “on demand”, in streaming.

Vino e tecnologia: così si sconfigge il covid.

Related Posts

Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares