CHEF TERRY GIACOMELLO: L’ ARTISTA DELLE COSE UNICHE…CREARE PER NON ANNOIARE!

Inizia nella locanda gestita dai suoi genitori la lunga carriera di Terry Giacomello,Chef cosmopolita e uno dei cuochi più tecnico d’Italia ,approdato all’INKiostro di Parma dopo una lunga carriera tra i migliori ristoranti del mondo.

Friulano DOC e classe 1969,Terry Giacomello che dopo i primi passi”gastronomici” in cucina autoctona decide che i sapori del mondo devono entrare a far parte dei suoi piatti.

Inizia a frequentare le più importanti cucine ,dalla Francia a Londra arrivando in Brasile e poi Spagna avendo come maestri nomi altisonanti nell’ambito gastronomico. In primis allievo del grande Chef Ferran Adrià che reputa il suo maestro assoluto e vanta esperienze al Noma e al Mugaritz con Alex Atala ,Helena Rizzo e Michel Bras.

Ma è la Spagna che rivoluziona completamente il modo di pensare la cucina di Giacomello e che radica nella mente dello chef la voglia assoluta di studiare,sperimentare,modificare la materia prima per creare piccoli capolavori gastronomici.

Supportato da una brigata che ha scelto personalmente ha riconfermato nel ristorante INKiostro la stella Michelin con una cucina completamente rinnovata. La selezione della materia prima si intreccia alle migliori tecniche di avanguardia per offrire ai suoi commensali piatti raffinati dai gusti inconfondibile,dove l’occhio avrà l’impressione di gustare piccoli gioielli gastronomici.

L’avanguardia non è solo nella tecnica ma anche nei prodotti. Utilizzare le eccellenze di tutta Italia rende i suoi piatti unici: dagli Asparagi di Bassano al Coniglio Grigio di Carmagnola,all’Olio di Oliva del Garda . La tradizione Italiana unita ai sapori del globo.

Chef di altissimo livello Terry Giacomello,dallo stile inconfondibile e dalla tecnica ineguagliabile. Nei suoi piatti tutta la passione e la somma delle sue esperienze,nell’arte della sua cucina tutte le tecniche di avanguardia che lo hanno reso ” orgoglio italiano”.

BOX INFORMAZIONI:

e-mail : terry.giacomello@libero.it

tel: 338/8129065

Michela Cenci

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares