Chef Michele by Cuoceres

Un logo semplice con pochi colori, rosso verde e nero. Il verde del cuore che avvolge il peperoncino rosso e il nero per il nome “Cuocere’s”.
Un logo che raccoglie anima e origini dello Chef Michele, calabrese di origine ma Romano di adozione.
Abbagliato dalle luci della capitale infatti, dopo essersi diplomato come Maestro d’Arte e poi diplomato all’Accademia delle Belle Arti di Reggio e dopo un periodo da designer, si trasferisce nella città d’arte per antonomasia dove sposa Nunzia e inizia ad insegnare alle scuole superiori. Ma la latente insoddisfazione e la chiusura dell’azienda di Milano per la quale lavorava da 15 anni fanno prendere una piega inaspettata alla sua vita. La famiglia si allarga per la nascita di Chiara e Claudia e inizia a prendere realmente in mano la sua vita valorizzando anche amici, contatti commerciali e riferimenti aziendali. Frequenta corsi di cucina, legge e segue consigli di amici Chef e il progetto per l’apertura di un suo locale che però non va in porto, ma per un’antica “legge che regola il mondo” dove si chiude una porta si apre un portone ed ecco che il portone che si apre si chiama Cuocere’S. Una specie di illuminazione passeggiando per i vicoli di Roma con le sue luci che l’avevano tanto attratto sin da giovane.
Il nome vuole ricordare la cosa più semplice per una cucina, il “Cuocere”…la S vuole aggiungere un tocco di modernità! È semplice è anche la modalità di avere un cuoco a domicilio. Infatti, dopo che lo Chef Michele riceve la richiesta ricontatta il mittente e si analizza la richiesta e la disponibilità. Se necessario viene effettuato un incontro e un sopralluogo della cucina, si concorda il menù e il giorno dell’evento arriva con la spesa e cucinerà servendo anche ai tavoli affinché l’evento sia indimenticabile. In questo modo si può godere il momento conviviale appieno associando l’alta cucina all’intimità di casa scegliendo un menù originale e introvabile dove i prodotti sono freschi, ricercati e di qualità e non per ultimo costa meno che portare amici o la dolce metà al Ristorante!
Una vera passione quella che muove mani ed estro dello Chef Michele, può sembrare banale ma è pura verità. Avere passione però non è sufficiente, serve dedizione nella ricerca dei fornitori, quelli che ti garantiscono la qualità e la disponibilità ad affiancarti. E poi ci sono i collaboratori di fiducia, quelli ordinati, precisi e con il sorriso sulle labbra come la sua brigata: Chiara, Claudia, Nancy, Giovanna, Simone, Gianluca e  Marco  e Simona, che hanno condiviso la strada di Cuocere’s fino ad oggi.
Per lo Chef Michele è di fondamentale importanza che ogni evento, ogni piatto, ogni azione rispecchi la sua filosofia: “Cucinare con il cuore, e se funziona il piatto emoziona!”. Perché il cibo evoca ricordi, passioni e amori e cucinare con il cuore significare emozionare ed emozionarsi ad ogni piatto creato. E per Michele la ricerca maniacale di quei prodotti, profumi e sapori ormai persi significa riportarlo indietro nei suoi ricordi…quelli dell’infanzia.
Ma “in pentola bolle” dell’altro…la dinamicità e la voglia di crescere è una fiamma sempre accesa nel cuore dello Chef che sta collaborando con colleghi, amici e imprenditori per far crescere il brand di “Cuocere’s” sia in Italia…e chissà magari anche all’estero!

Michele by Cuoceres   Roma
Info: +39.329.097.8350
Email: cuoceres@gmail.com
www.cuoceres.com
Facebook: www.facebook.com/cuoceres

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares