CHEF GIUSEPPE BOCCASSINI CROMATISTA CULINARIO DAL GUSTO RAFFINATO

cheflui 14702247_10209840346238410_1451897640553186470_nCome se i piatti fosse tele sulle quali dipingere e le tempere il prezioso cibo sapientemente preparato. E’ questa la cucina del giovane Chef Giuseppe Boccassini, che fa dei suoi piatti veri capolavori culinari.

Una grande passione quella che nasce tra i fornelli di casa mentre aiutava la mamma a preparare le orecchiette alle cime di rapa,il piatto per eccellenza della tradizione pugliese. Passione che si concretizza e prende forma davanti ad una divisa da chef.

E dai fornelli non si è più allontanato Giuseppe Boccassini che oggi dirige quelli della cucina di Villa Ciardi,in Puglia. Splendida dimora del XVIII secolo già Curtopassi ,sale per matrimoni, ricevimenti,congressi,una piccola chiesa e dell’ottimo cibo. La cucina è elegante, raffinata, preziosa. Il menu è sempre nuovo, opera delle mani sapienti degli chef,brigata che conta di Giuseppe Boccassini. Sapienza e abilità nella contaminazione tra la cultura enogastronomica locale con la cucina prestigiosa internazionale.

E dove vive passione e amore i complimenti non tardano ad arrivare e quello di essere un’artista perché i suoi piatti sembrano quadri è sicuramente il più ricorrente ed è anche per questo che il ringraziamento più grande va al suo maestro Michele Azzollini che lo ha preso per mano e portato in posti dove da solo non sarebbe mai riuscito ad arrivare.

E se i sogni diventano realtà esprimendo desideri auguriamo allo chef Boccassini di realizzare il suo, volare a Milano in qualche ristorante Michelin.

Giovane,preparato,appassionato Giuseppe Boccassini ,chef dalle doti innate che crea piatti dai sapori e dai colori inconfondibili. Cucina di qualità dalle esaltanti nuances!

 

Michela Cenci

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares