Ritrovare il sorriso grazie al Dott. Casti

Il sorriso è l’esempio di quanto sia importante la comunicazione non verbale sia nel costruire delle relazioni con l’esterno sia nella stessa percezione che abbiamo di noi stessi.

Sorridere ci rende più simpatici e carismatici, ci aiuta a combattere ansie e paure e ci fa vivere con più ottimismo, ironia e rilassatezza. Incrementa inoltre la nostra produttività sul lavoro e rafforza la fiducia degli altri nei nostri confronti.

il sorriso esprime una disposizione al contatto con l’altra persona che promuove interazioni sociali positive. Il sorriso è contagioso, più di ogni altro gesto mette in azione i neuroni specchio ed evoca quindi un altro sorriso favorendo un circuito amorevole di relazione.

È importante recuperare il senso di responsabilità nei confronti della propria comunicazione non verbale, della componente emotiva della comunicazione. È importante sapere e capire che è dal modo in cui ci relazioniamo che dipende il modo in cui siamo percepiti e il modo in cui ci viviamo.

In poche parole: è importante prendersi cura del proprio sorriso non solo per la propria salute fisica e mentale ma anche per la propria salute “sociale”.

Per questi motivi bisogna affidarsi a professionisti seri e preparati che non si limitano ad avere una formazione di base, seppur ottima, ma vanno oltre, ricercando e sperimentando e in questo modo approfondiscono ancora di più le loro

competenze e possono risolvere problemi che in prima istanza potevano sembrare insormontabili.

Lo studio del Dott. Casti si presenta come il luogo migliore per prendersi cura del proprio sorriso, assicurando a tutti i propri pazienti un’esperienza di trentacinque anni sempre ai massimi livelli e sempre in linea con le tecniche più innovative.

Lo troviamo in via Tagliamento a Roma, un’elegante e tranquilla zona a poca distanza dalla sia dalla stazione Termini sia dal raccordo anulare, facilmente raggiungibile dunque anche da pazienti che provengono dalle altre regioni.

Lo studio di 200 mq è costituito da cinque ampie sale di lavoro e assicura il massimo del confort, l’esperienza e la professionalità che permettono di soddisfare tutte le esigenze dei pazienti.

Per situazioni più difficili, sia psicologiche che fisiche, lo studio dispone dei più sofisticati ed efficaci sistemi di anestesia locale e di sedazione con protossido d’azoto. A maggiore tranquillità dei pazienti è prevista anche la presenza di un anestesista.

Queste prime informazioni ci restituiscono un quadro già completo di ciò che può essere l’aiuto che il Dott. Aldo Casti può dare al nostro sorriso.

Un aiuto che si avvale delle più innovative metodologie di intervento. Il Dr. Casti esegue con una esperienza trentennale la rigenerazione ossea per il trattamento della parodontite e dei deficit ossei che impediscono la terapia implantologica. Per cui

ogni barriera che impedisce al paziente di ritrovare la propria sicurezza nel mostrare le proprie emozioni può essere professionalmente ed efficacemente abbattuta grazie a una tecnica ormai altamente sperimentata e suffragata da pubblicazioni scientifiche prodotte fin dagli anni ‘90. Negli anni queste tecniche sono state sempre migliorate fino a raggiungere l’alto standard attuale basato sull’utilizzo di una miscela di fosfato di calcio in granuli e composti di piastrine autologhi. L’evoluzione è coincisa con la collaborazione con strutture e studiosi sia nazionali che internazionali.

Insieme alla rigenerazione ossea, lo studio può accoppiare un’importante novità degli ultimi anni, ossia l’implantologia a carico immediato.

Questa tecnica permette l’inserimento nel sito implantare di uno, o meglio più impianti, che vengono caricati all’istante con dei nuovi denti provvisori.

Ciò permette di completare un’arcata dentale in poche ore eliminando le protesi mobili impedendo altresì che si creino spazi inestetici quando si sostituiscono denti da estrarre con impianti osteo integrati.

Affinché ciò sia eseguibile necessitano comunque alcune condizioni preliminari.

Per esempio: l’osso a disposizione nella zona interessata deve essere abbondante, o comunque sufficiente, ad assicurare le varie sollecitazioni; bisogna che l’operatore utilizzi impianti con

determinate caratteristiche alquanto performanti; ed è consigliabile questa tecnica con l’utilizzo di almeno due o più impianti.

Il paziente inoltre dovrà stare attento a masticare per alcuni giorni ma certamente i risultati finali di un buon trattamento con impianti a carico immediato sono assolutamente spettacolari.

Ma perché è così importante sorridere?

Perché se il cervello ride, libera endorfine. Quando ridiamo, inoltre, riduciamo la produzione di cortisolo, l’ormone dello stress; per compensarlo, il cervello produce dopamina, una sostanza associata alle emozioni positive. Ridendo riusciamo anche a purificare il corpo dall’energia negativa, così come diceva Freud.

Il Dott. Casti ha dedicato una vita allo studio e alla ricerca proprio per offrire a tutti la possibilità di ritrovare il proprio equilibrio riducendo il disagio di mostrare una bocca non sana

Per tutti è inoltre disponibile un servizio di pagamento rateale a tasso zero per un anno o a tasso dimezzato per più anni. Non sono presenti barriere architettoniche per chi ha problemi.

Insomma se l’importanza di un sorriso è racchiusa nel mostrare la propria disponibilità a instaurare un rapporto umano con le persone che incontriamo, nello Studio Dentistico Casti troveremo un circolo virtuoso che favorirà una risposta positiva delle persone nei confronti del loro benessere.

Ed è questa la maggior soddisfazione del Dott. Casti.

Foto Simone Paris

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares