Giulia Busio: raffinatezza, arte e unicità nell’interior design

Amore per l’arte e per la bellezza, volontà di diffonderla e renderla fruibile a tutti. È questo quel che Giulia Busio, interior designer e stylist milanese, tenta di fare da anni con il suo lavoro. 

Grande esteta, amante dell’arte e del mondo delle abitazioni in generale, Giulia Busio ha iniziato la sua formazione frequentando l’Accademia delle Belle Arti di Brera a Milano e si è poi specializzata in Design d’interni al Politecnico di Milano. Ha lavorato per alcuni anni in vari studi della città lombarda, acquisendo esperienza sul campo, essenziale per questo mestiere. Dal 2011 ha intrapreso la sua attività autonoma da interior designer ed è riuscita ad ottenere un’ottima reputazione tra i clienti e tra gli addetti del mestiere con i quali collabora. Anche grazie alla sua attività televisiva e radiofonica, partecipa infatti alla trasmissione CASA su VERO TV e collabora con Radio VERO, la stylist è entrata in contatto con diversi personaggi famosi e ha lavorato nelle case di molti di loro.

Uno dei punti fermi del suo lavoro è, senza dubbio, l’amore per i dettagli artistici, sviluppato durante il suo percorso di studi all’Accademia delle belle arti, e per la bellezza intesa come un mix di eleganza, raffinatezza e unicità. “Amo tutto ciò che è unico e prezioso, sia un oggetto, un quadro o un pezzo antico o di design”, rivela lei stessa, e tenta di inserire questi elementi in tutti i suoi progetti, dando vita ad ambienti sobri e raffinati.

L’altro tassello fondamentale dei suoi progetti è l’attenzione per il cliente. Il suo metodo di lavoro prevede un iniziale fase conoscitiva che permette alla designer di capire la personalità e i gusti dei clienti. Il rapporto umano si sviluppa in parallelo con quello lavorativo e la Busio tenta in ogni modo di riportare nel proprio lavoro ciò che chiedono i clienti: la casa è di chi la vive, il proprietario deve ritrovarsi in ogni dettaglio. Il lavoro dell’interior designer è dunque quello di esprimere al meglio la personalità del cliente e riportarla nell’arredamento, anche a costo di sacrificare i propri gusti, e quello di coccolare i clienti instaurando con loro un vero e proprio rapporto di amicizia.

Il grande gusto estetico di Giulia Busio salta subito all’occhio dando uno sguardo al suo sito web e alla sua pagina facebook (CODesign di Giulia Busio), che sono un piacere per gli occhi. Foto e video dei suoi lavori sono la testimonianza effettiva dell’attenzione e della passione che la designer milanese mette in tutti i suoi progetti.

Per il futuro, oltre a nuove collaborazioni con riviste del settore, Giulia Busio sogna di poter affiancare all’arredamento delle abitazioni private anche l’allestimento di mostre ed eventi, sua passione da sempre. Sicuramente riuscirà a farlo con l’eleganza e lo stile che la contraddistinguono.

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares