Dott.ssa Ksenia Dedova. Arte e medicina danno vita a un talento straordinario.

La bellezza è un dono fragile. Tralasciato da molti, segretamente agognato da tutti. Preservarla negli anni o nella malattia non è facile, soprattutto senza la guida di uno specialista che ami il proprio lavoro, elevandolo a ricerca stessa del bello.

È il caso della Dott.ssa Ksenia Dedova, professionista d’eccellenza nata in Russia in una famiglia di medici da generazioni. Seppur a contatto fin dall’infanzia con l’ambiente ospedaliero però, la dottoressa non sceglie subito questo percorso. Spinta invece dall’amore per l’armonia e la bellezza, si avventura in un’accademia d’arte. Pronta a sperimentare le varie discipline delle arti visive, scopre un particolare amore per la scultura e la rappresentazione del viso.

Compresa questa sua vocazione, decide poi di unirla alla professione che le scorreva nelle vene: medicina sì, ma estetica. Nel 2005 si laurea in Medicina presso una delle università più antiche di Mosca. In seguito si specializza in dermatologia, malattie veneree e medicina estetica, abbracciando definitivamente le sue due anime, arte e tecnica scientifica.

Dal 2011 si sposta a Roma dove consegue il riconoscimento dei titoli di studio esteri e raffina ancor più verticalmente le sue conoscenze, frequentando dei master presso l’Università di Tor Vergata. Da allora la Dott.ssa Dedova offre la sua professionalità presso Clinic Medical Beauty a Roma.

Quindi… quando una donna può sentirsi bella?

“Inutile negare che la cura dell’aspetto non conti…” – ci svela la dottoressa – “È un mix di bellezza esteriore, fascino interiore e sicurezza in se stessi”. Essere realizzati nella vita e amarsi a tutto tondo, senza ricadere in estremismi di orgoglio. Lo sforzo maggiore deve partire da ciascuno di noi, ma di sicuro i professionisti ci vengono in aiuto, permettendoci di fare il primo passo con serenità e fiducia.

 

Box informazioni:

Studio Via Labicana 31 Roma

 

Foto Simone Paris

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares