Cristina Cremasco empatia pura

Saper comprendere gli altri ed entrare in epatia con le corde dell’animo di chi ci sta di fronte
di Cristina Cremasco una donna che da sempre ha fatto dell’empatia il suo lavoro migliorando la vita a molte persone e sapendo sempre con il suo sorriso consigliare e stimolare.
L’empatia di Cristina è profonda e deriva da tutte le sue esperienze e viaggi.
L’empatiain psicologia, la capacità di porsi in maniera immediata nello stato d’animo o nella situazione di un’altra persona, con nessuna o scarsa partecipazione emotiva.Nella critica d’arte e nella pubblicità, la capacità di coinvolgere emotivamente il fruitore con un messaggio in cui lo stesso è portato a immedesimarsi.La parola deriva dal greco antico “εμπάθεια” (empátheia), a sua volta composta da en-, “dentro”, e pathos, “sofferenza o sentimento”),
enta quindi la capacità di proiettare i sentimenti da noi agli altri e alle cose, che percepiamo. Il termine empatia verrà utilizzato da Theodor Lipps, il quale lo porrà al centro della sua concezione estetica e filosofica, considerandolo quale attitudine al sentirsi in armonia con l’altro, cogliendone i sentimenti, le emozioni e gli stati d’animo, e quindi in piena sintonia con ciò che egli stesso vive e sente.
Cristina riesce davvero ad essere empatica perché vera e autentica dove nei suoi occhi chiari si legge la sua e la nostra vita.

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares