La “Bea Technologies S.P.A.” di Roberto Bea punta sulla ricerca e sullo sviluppo, per un mercato sempre più efficace e all’avanguardia.
Il mondo dell’industria farmaceutica è in costante cambiamento, anche sotto il profilo della fornitura dei materiali. Occorre escogitare metodi più sostenibili ed efficienti, che si sviluppino sotto il segno della piena collaborazione.
Proprio in questa direzione agisce la “BEA Technologies S.P.A.” di Roberto Bea, azienda che da oltre sessant’anni si occupa di filtrare e separare i materiali, riuscendo a ottenere prodotti finali di elevata purezza. La data della fondazione di “BEA Technologies S.P.A.” è il 1961. Da allora il suo grado di specializzazione nell’ambito della realizzazione di prodotti per la filtrazione non ha fatto che aumentare. Si è perfezionato, raggiungendo la vetta dell’eccellenza, anche in virtù dell’impiego di prodotti in nanofibra, elaborati specificamente per il settore farmaceutico e non solo.
Tra le prerogative a cui Roberto Bea non è disposto a rinunciare, rientra senza dubbio anche quella di prestare attenzione alle problematiche ecologiche. Per questo egli punta molto sulla creazione di sistemi innovativi di filtrazione, in grado di ridurre al minimo i consumi energetici, così come gli scarti che derivano dalle produzioni industriali. In tale contesto si colloca l’uso di sistemi di filtrazione automatici, autopulenti e rigenerabili, che prendono il nome di “Green Filters”. Ciò consente alla “BEA Technologies S.P.A.” di ridurre al minimo ogni forma di impatto ambientale, in riferimento alla distribuzione farmaceutica, ma anche alimentare, e per il trattamento aria-gas compressi. Svariate sono le tipologie di “Green filters” utilizzate dall’azienda, tra cui è meritevole di essere citato il sistema “UNYVER”, dotato di ampie superfici filtranti, assai efficace per la separazione delle particelle di plastica. Utilizzando questo metodo, si fa sì che lo stesso materiale plasticato, altrimenti destinato allo smaltimento, possa essere rinnovato e ulteriormente impiegato. Oppure possiamo fare riferimento ai sistemi di filtrazione “DUOMATIC”, che risultano utilissimi nell’ambito energetico.
Numerosi sono anche i primati che l’azienda può vantare. Nel 1981, ad esempio, la “Bea Technologies” è stata una delle prime realtà italiane a installare una camera bianca per la produzione di elementi filtranti, la quale è stata poi ammodernata nel 2011.
Per il futuro della “BEA Technologies”, il presidente Roberto Bea non dismette alcuna ambizione. Al contrario, egli dispiegherà tutto il suo impegno e la sua laboriosità per imporsi come leader della distribuzione, a livello europeo e mondiale, per il settore Life Science per molti altri.
Un obiettivo, quello di Roberto Bea, che è già in parte conseguito, considerando che la “BEA Technologies S.P.A.” ha già sviluppato una fittissima rete di distribuzione internazionale in Europa, America e Asia.