“Amare se stessi è l’inizio di una storia d’amore lunga tutta una vita”sosteneva lo scrittore e poeta irlandese, Oscar Wilde.
Una prima pagina per scrivere in modo corretto, giusto la propria esistenza e per darle la giusta prospettiva, verso un orizzonte di benessere emotivo.
Questa cura, questa terapia, questo massaggio mentale e beauty farm alla nostra mente viene svolto in modo eccelso dalla dottoressa Psicologa e Psicoterapista Elena Ferrari. Lei attraverso il Mental Lifting, aiuta il suo paziente a recuperare le radici, un percorso all’indietro per andare avanti, dalle radici ritrovare le ali, per capirsi, accettarsi ed amarsi.
Mental Lifting metodo sorto nel 2016, è un metodo che integra diverse tecniche acquisite da lei nel percorso di studi; laureatasi nel 2011 in psicologia e successivamente specializzata in psicoterapia e medicina psicosomatica presso l’istituto Riza di Milano, la dottoressa Elena Ferrari, ha svolto anche brillantemente un master presso la Sapienza di Roma in formazione psico-neuro-endo-crino-immunologia.La formazione è sempre stata la sua passione e, nel 2015, ha completato tutto il percorso di psicotraumatologia EMDR diventando socia dell’Associazione.
Recentemente ha conseguito la certificazione internazionale di Practitioner riconosciuta da EMDR Europe Association.
Ha fatto anche consulenze in istituti pubblici e privati e dal 2018 sorge il Percorso Ri-nascere, dopo l’esperienza stupenda della maternità che rende una donna doppiamente preziosa e unica, per far rinascere le donne prendendosi cura di loro stesse donne e madri insieme. Da mamma anche lei sa ascoltare le sue pazienti, creare quel felling giusto, quell’empatia, che solo una grande sensibilità e una grande capacità di ascolto sa dare, senza il pregiudizio, dal latino prae prima e iudicium giudizio, ma con una mente aperta, un cuore aperto.Lei tratta disturbi d’ansia e attacchi di panico, disturbi psicosomatici, eventi traumatici, disturbi alimentari
disturbi del sonno, depressione post partum, la relazione madre bambino, il ruolo del papà, conflitti di coppia
check up psicosomatico, terapia razionale emotiva bambini e adolescenti
Tutto ciò che accetti ti trasforma ciò che neghi ti sottomette, suo motto e non solo.
Come sosteneva il grande psicoanalista Carl Gustav Jung: “L’incontro di due personalità è come il contatto tra due sostanze chimiche; se c’è una qualche reazione, entrambi ne vengono trasformati”.
Box informazioni:
elena.ferrari@mentallifting.com