“Il comportamento umano scaturisce da tre fonti principali: desiderio, emozione, e conoscenza”. Il filosofo greco antico Platone maestro di Aristotele, così definiva l’essere umano, un essere così complesso, che anela dalla nascita al bello e all’infinito. David Hume, filosofo scozzese, insegnava altresì che il bello” è negli occhi di chi contempla”
Un bello che può e deve suscitare emozione, deve poter accarezzare l’animo sia di chi lo produce sia di chi l’osserva, un bello che crea come un ponte visivo, ma soprattutto esperienziale tra due soggetti, diversi e che genera un sentire.
Linee pulite, design innovativo, progetti originali che catturano l’attenzione, materiali, colori, allestimenti particolari, questo è oggi nel 2022 il bello per Andrea titolare della sua azienda a Roma, LOCALIARREDA.
Un’azienda che fornisce oggi le migliori soluzioni per un progetto su misura che include Interior Design, Architettura, Branding e molto altro.
Un imprenditore oggi, un bambino ieri, Andrea, che amava molto il disegno, il colore, tenere una matita in mano e generare dalla sua mente creativa tutto ciò che poi poteva avere una vita, ovvero animali, fiori, e che con il passare del tempo sentiva irrefrenabile una passione, che sul palcoscenico della sua città Roma, gli dava uno spunto per generare sempre qualcosa.
Da lì’ poi il sogno, il progetto, l’azienda, un progetto nel progetto, generare qualcosa di innovativo e rendere armonico tutto ciò che veniva sottoposto al suo sguardo e alla sua attenzione.
Prima Andrea si è tuffato nella progettazione di laboratori nel settore del food, dove rimaneva colpito dal design proiettato già nella sua mente al finito, al progetto di puro decoro, e armonia totale; nel 2016 poi tutto ciò e molto di più viene incorporato nella sua azienda il giusto punto esclamativo, per un bambino che allora disegnava fogli di arte, e quaderni di inventiva.
La sua azienda è un’azienda in espansione che vuole sempre più seguire il cliente in ogni fase progettuale non solo nel brand, o nel naming, nel logo, ma seguire tutto il processo legato molto alla comunicazione e al marketing, perchè chiunque si affidi a loro possa sapere contare su un team preparato e professionale che li soddisfi in tutto.
Si pensa anche ad un target variegato non solo alto, per offrire con una linea smart la possibilità a tutti di concretizzare un sogno, e di vederlo non solo su carta, e poi in ultima analisi anche sempre più incentivare un premio meritocratico, per i giovani che credono nei loro progetti e li vogliano espandere.
Il premio LOCALIARREDA, dimostra la vicinanza di Andrea e del suo staff al settore del food e all’imprenditoria in generale, dove presso la Casina Valadier a Roma si conferisce un premio alle idee originali e innovative.
Tante le iniziative di questa giovane azienda che crede nella progettazione architettonica, crede nel design, ma soprattutto crede nel fattore umano, un fattore umano a cui Andrea tiene molto, perchè è la vera e unica matita per chiunque voglia mettersi seduto a progettare la propria vita e il proprio avvenire.
Vi possono essere brutte copie di questo disegno, tratti distorti e gomme da cancellare ma quello che rimane indelebile è il fuoco della passione e la mente vigile che ogni giorno rende ciascuno di noi architetto e artefice unico della propria esistenza.
Box informazioni:
.