Venduta la residenza di Manhattan del designer Halston

Venduta la residenza di Manhattan del designer Halston

* Ex proprietà di Gunter Sachs

* Il suo design unico è opera dell’acclamato architetto Paul Rudolph

Amburgo, 25 febbraio 2019. Engel & Völkers ha svolto con successo il ruolo di mediatore per l’ex residenza del designer statunitense Roy Halston a Manhattan per 18 milioni di dollari USA (circa 15,9 milioni di euro). La residenza si trova nell’Upper East Side ed è stata progettata nel 1966 dal famoso architetto Paul Rudolph. Il noto stilista americano Halston acquistò la proprietà nel 1974 e la trasformò in un luogo per feste leggendarie frequentate dall’alta società di New York. Stelle del mondo del cinema, dell’arte e della musica erano ospiti frequenti delle sue feste, tra cui Andy Warhol e Liza Minnelli. La Halston House, come è noto, fu acquistata dal fotografo e collezionista d’arte tedesco Gunter Sachs nel 1990. Lo riempì con i ritratti dei suoi famosi visitatori, tra cui un dipinto di Warhol di Brigitte Bardot, la sua terza moglie

Vivere all’interno di un’opera d’arte

La Halston House è una delle pochissime case di New York ad essere stata progettata dal famoso architetto Paul Rudolph. La facciata è realizzata in acciaio e vetro, in netto contrasto con le case del vicinato, in pietra arenaria. Il design riflette l’approccio moderno di Rudolph, fortemente influenzato dal movimento Bauhaus. Negli interni, l’abile uso della luce naturale da parte di Rudolph è evidente. Lo spazio interno è di circa 700 metri quadrati, con tre soggiorni, quattro camere da letto, quattro bagni padronali e uno di servizio, più due cucine. Il salone incassato con il suo soffitto a tre altezze, un muro di finestre e un camino è il fulcro della casa. Da lì una scala galleggiante porta ai piani superiori, dove si trova un terrazzo all’aperto di 148 metri quadrati. “Grazie al suo passato glamour e allo status di culto, questa casa non può non fare una certa impressione. Con il suo design architettonico unico e le finiture di lusso è un’opera d’arte in sé e allo stesso tempo offre una sfera di esclusività,” ha dichiarato Stuart Siegel, Managing Director di Engel & Völkers Market Center di New York.

Si prega di assicurarsi di rispettare le norme sul copyright nell’utilizzo delle immagini.

Didascalia:

1. La Halston House è una testimonianza dell’influenza che architetti come Walter Gropius avevano nei disegni di Paul Rudolph. (1. Fonte dell’immagine: Katherine Marks), (2., 3. Fonte dell’immagine: Engel & Völkers New York)

2. Il salone incassato con il suo soffitto a tre altezze, un muro di finestre e un camino costituisce il fulcro della casa. (Fonte dell‘immagine: Engel & Völkers New York)

Contatto stampa:

ENGEL & VÖLKERS AG

Princess Bettina Wittgenstein

Head of Global Corporate Communication

Hübenerstraße 2

20457 Hamburg

Germany

T: +49 40-36 13 11 20 Bettina.Wittgenstein@engelvoelkers.com

Giorgia Bazurli

Comin & Partners

T: +39 3492840676 giorgia.bazurli@cominandpartners.com

Engel & Völkers: Engel & Völkers è una società leader a livello mondiale nell’intermediazione di immobili residenziali e commerciali di altissima qualità e yacht e aeroplani nel segmento premium. Con un totale di più di 800 sedi, Engel & Völkers offre ai suoi clienti privati e istituzionali una vasta gamma di servizi professionali su misura. Locazioni, vendite, consulenza e valutazioni formano le competenze di base del personale composto da più di 11.000 collaboratori. Attualmente l’azienda opera in oltre 30 paesi e in quattro continenti. I programmi di formazione intensiva nella propria accademia immobiliare interna e l’alto livello di garanzia della qualità che ne disciplinano la prestazione di servizi sistematicamente strutturata sono i fattori chiave alla base del successo dell’azienda. www.engelvoelkers.com

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares