Turismo – evento online Meraviglie di Myanmar Martedì 20 aprile ore 21.00 diretta zoom

Turismo – evento online

Meraviglie di Myanmar
Martedì 20 aprile ore 21.00 diretta zoom

https://chezsylvie.it/

Sylvie Capelli da oltre 30 anni progetta viaggi ‘su misura’ per singoli, gruppi, famiglie e aziende.

Basta spiegarle l’obiettivo e riesce sempre a trovare la soluzione per la vacanza perfetta dei genitori con i figli adolescenti come dei gruppi dove ognuno ha il ‘suo’ viaggio in testa.

Tra un viaggio e l’altro, Chez Sylvie, a Milano, era possibile partecipare a serate uniche, tra conferenze, degustazioni e curiosità su tutto ciò che sogna chi ama andare alla scoperta di mondi nuovi.

E sognarericorda Sylvie è sempre un buon inizio, in attesa di partire davvero“.

L’esperienza dal vivo, in tempi di Covid, Sylvie la porta ora sul web con una serie di incontri a tema sempre di un’ora, dalle 21 alle 22, organizzati sulla piattaforma zoom.

La partecipazione è libera. Per partecipare occorre chiedere il relativo invito scrivendo all’indirizzo e-mail sylvie@chezsylvie.it.

Al prossimo appuntamento martedì 20 aprile, Chez Sylvie ci porta in Myanmar: uno dei Paesi più autentici e suggestivi del Sud-Est Asiatico visto e vissuto nei suoi tesori, nel suo territorio e nel mosaico di popoli che lo compongono intorno al nocciolo dell’etnia birmana: il clima, gli itinerari più suggestivi e le ricche aree archeologiche, con un esauriente excursus storico e un lucido esame dei più stringenti problemi politici e sociali che attanagliano attualmente il Paese.

Programma dell’evento:

Programmare e progettare il viaggio in Myanmar: vie di accesso, itinerari interni, le stagioni in cui viaggiare; la ricchezza etnica, culturale e paesaggistica: tutti i consigli necessari per scoprire un Paese abitato da un popolo mite e accogliente – a cura di Chez Sylvie (Consulente di Viaggio).

Sintesi di storia antica e moderna del Myanmar: genesi e caduta di tre imperi che sono stati, con sorti alterne, al centro della sfera d’influenza nella lunga storia della penisola indocinese; ma anche i singolari spunti culturali offerti dalla dottrina del buddhismo theravada e dai culti dello sciamanesimo animista vivi e attivi ancora oggi – a cura di Raffaele d’Isa (Compagnia del the).

La complessa architettura istituzionale di una costituzione influenzata dal passato coloniale del Paese, e l’attuale precarietà dei diritti e delle libertà fondamentali come particolari aspetti di una complessa e delicata collocazione geopolitica e geoeconomica del Paese – in collaborazione con Gaia Carelli (Cultrice di diritto pubblico comparato).

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares