TORNA LA CUCINA GOURMET IN VIGNA DI BARRIQUE BY OLIVER GLOWIG

TORNA LA CUCINA GOURMET IN VIGNA

DI BARRIQUE BY OLIVER GLOWIG

Nuovo fantastico inizio per lo spettacolare ristorante di Monte Porzio,

luogo di ricerca gastronomica e commistione con il territorio circostante.

Oliver Glowig rinnova la sua cucina dando grande spazio agli elementi naturali,

dal foraging all’orto, dai campi ai fornelli, e premendo l’acceleratore in maniera decisa per portare nei suoi piatti i profumi e i sapori che più indentificano

la storia del territorio laziale, rispettandone la stagionalità.

Barrique riapre quindi le sue grandi vetrate sulle vigne di Poggio Le Volpi,

l’azienda vinicola di Felice Mergè, imprenditore visionario e lungimirante che,

con l’apporto dello chef Glowig e della general manager Rossella Macchia,

ha creato qui un luogo magico e di autentica eccellenza.

Barrique by Oliver Glowig • Poggio Le Volpi Wine & Food

Via Fontana Candida 3/C | Monte Porzio Catone (RM)

Tel. 06.9416641

www.barriquerestaurant.it

www.poggiolevolpi.com

Barrique by Oliver Glowig torna ad animare le serate in vigna dei Castelli Romani, all’insegna della cucina gourmet di ricerca. La riapertura in questo fine primavera 2020 del ristorante ospitato nella esclusiva barricaia di Poggio Le Volpi e situato a pochi chilometri di distanza dalla Capitale, a Monte Porzio Catone, è segnata da una ripartenza immaginata per inaugurare una nuova stagione di bellezza e libertà, tra i profumi della terra e della vite. Il breve “viaggio” da Roma, infatti, è immediatamente ricompensato dalla splendida vista sulla città, finalmente scintillante di vita dopo il lungo stop, circondata dal verde smeraldo della campagna. Qui la meravigliosa struttura a un piano della barricaia, lunga e sinuosa e immersa in ettari di vigneti, accoglie i clienti in un luogo materico ed elegante, in armonia con l’ambiente circostante, per un’esperienza immersiva, riprendendo su di sé le tradizioni e le bellezze del territorio. Così, i merletti e i pizzi realizzati dalle artigiane locali, diventano elementi di arredo alle pareti, le fascine sono a soffitto, le barrique sono lì, piene di vino (grazie alla temperatura mantenuta sempre costante). Lo spazio è assoluto: non c’è compromesso, come nella cucina di Glowig così nel ristorante che rende ogni permanenza unica.

Barrique, infatti, è nato dal desiderio di Felice Mergè di chiudere un cerchio: fare ottimi vini, offrire una grande cucina. Trovare il compagno giusto non è stato facile e solo dopo l’incontro con Oliver Glowig è riuscito a realizzare il suo progetto e cioè dar vita a uno dei punti di riferimento enogastronomici nel panorama italiano e internazionale.

A rendere tutto più magico, con la bella stagione in arrivo, c’è la brezza del Ponentino romano, pronta ad accarezzare gli ospiti davanti a degli invitanti piatti.

Foto Alberto Blasetti

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares