TIENI IL PALCO – MILANOFIORI 1ª EDIZIONE

TIENI IL PALCO – MILANOFIORI 1ª EDIZIONE

Nel mese di novembre si è svolta la prima edizione di “Tieni il Palco-Milanofiori”, il contest per giovani musicisti nato nel 2016 presso lo Shopville Gran Reno a Casalecchio (BO) che quest’anno è approdato anche ad Assago con il Patrocinio del Comune.

Tra gli iscritti sulla piattaforma www. tieniilpalco.it, per quattro sabati consecutivi si sono esibiti sul palco di MILANOFIORI SHOPPING CENTER, davanti a una nutrita giuria di esperti, presieduta di volta in volta da importanti nomi del panorama musicale: Vince Tempera, Monica Landro, Andrea Di Cesare e Paolo Iafelice, venti tra artisti e band selezionati dai direttori artistici Franz Campi e Francesco Paracchini.

Venti belle performance, alcune strettamente acustiche, altre decisamente rock, brani inediti o cover, quasi tutte premiate con i Bonus messi a disposizione dai partner (tutti appartenenti alla filiera musicale) che creano una fitta rete intorno a questo contest.

Questi i Bonus messi in palio e i rispettivi artisti/gruppi che ne usufruiranno:

Tra i protagonisti principali di Tieni il Palco gli ATWOOD, gruppo milanese di rock alternativo, si aggiudicano la distribuzione/promozione di un singolo inedito da parte dell’etichetta Tilt Music Production, un Buono da 200 euro da spendere presso Lucky Music (uno degli storici negozi di strumenti musicali a Milano), 8 ore di sala prove nella nuova struttura di Discovery Music & Art Studio. A questo si aggiunge il lancio di un comunicato stampa da parte di Music-Alive e infine un Buono da 200 euro messo a disposizione da Milanofiori Shopping Center.

Un altro gruppo che ha raccolto molti consensi, gli HOTEL MONROE, parmensi, che avranno la possibilità di suonare live in due location diverse, sia nel locale milanese Zio Live Music Club sia con un’esibizione al MEI 2020 in qualità di rappresentanti di ‘Tieni il Palco – Milanofiori’, a cui si aggiunge anche un’intervista che verrà pubblicata sul sito www.tuttorock.it

Giovani donne hanno colpito favorevolmente i vari giurati e la direzione artistica; a ANGELA IRIS, di Muggiò è stata assegnata una Borsa di Studio per frequentare un Master per autori e compositori presso il Centro di Formazione Vivi la tua Voce di Monza e inoltre la produzione di un singolo a cura di Ohrwurm, Casa di Produzione milanese e 4 ore di workshop offerti da Flam Music Studio di Milano.

GIULIA MEI aprirà un concerto tra quelli organizzati dalla rivista L’Isola che non c’era nel corso del 2020, a cui si aggiunge un’intervista sul sito www.lisolachenoncera.it oltre a 4 ore di studio di registrazione da utilizzare nelle nuove sale de Il Borgo della Musica di Milano.

Altri importanti riconoscimenti sono andati alla cantautrice siciliana ALEX ALLYFY, come la produzione di un singolo inedito da parte di Yellow Sound; anche il cantautore alessandrino STONA ha ottenuto la registrazione di un singolo negli studi milanesi Art&Musica di Andrea Zuppini, mentre il trio parmense SEZIONE AUREA registrerà un singolo nella Scuola di Formazione 4CMP, a Milano.

I bresciani THE CROWSROADS potranno utilizzare per 5 ore di registrazione NoveNove

Studio di Milano, MARIO MARCO FARINATO ha ottenuto la distribuzione di un singolo su tutte le piattaforme digitali a cura di Advice Music e i BLUE CEILING la produzione di una cover a cura di Tilt Music Production.

E ancora: 8 ore di utilizzo sala prove per il cantautore milanese RAFFAELE MORETTI presso Flam Music Studio, 6 ore di sala prove per il vercellese GARA messe a disposizione da Discovery Music Art&Studio e infine 4 ore di sala prove per DANIELE AZZENA, da utilizzare negli studi milanesi de Il Borgo della Musica.

Ogni data è stata raccontata da immagini e video realizzati da Nick Soric e Greta Baldini, pubblicati sulla pagina https://www.facebook.com/tieniilpalco/ e sul sito www.tienilpalco.it.

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares