THE VIEW Fine Dining, lo scenografico ristorante del design boutique hotel con vista mozzafiato sul lago di Lugano, continua a far parlare di sé.
Da un lato per l’eccellenza della cucina di Mauro Grandi – è infatti appena stata premiata con 15 punti dalla guida Gault & Millau 2020 -, dall’altro per i grandi eventi gourmet che ospita, a cominciare da Dining with the Stars.
Il prossimo appuntamento con le cene stellate sarà giovedì 7 novembre e avrà per protagonista Riccardo De Prà.
Se non avete partecipato al matrimonio di George Clooney, questa è l’occasione giusta per assaporare le proposte dello chef di Pieve D’Alpago dall’immancabile Borsalino, uno tra i primi ristoranti stellati d’Italia, un orto e una latteria dove si producono le materie prime d’eccellenza proposte nel suo “Dolada”.
Riccardo De Prà, un amore viscerale e sconfinato per le Alpi Bellunesi e uno spirito creativo irrequieto e insaziabile, ha costruito il suo stile unico in viaggio per l’Europa – dalla Gran Bretagna alla Francia, dalla Spagna all’Olanda – ma è in Giappone, sotto la guida del maestro Hiroisha Koyama, che acquisisce la sensibilità ai gusti più sottili che si fondono in maniera sublime con le sue radici.
Il menu che ha messo a punto per la serata è un acquerello dei boschi delle sue montagne, profumato di sentori orientali, delicato ma intenso: un fascio di emozioni sensoriali contrastanti, esaltate da un sapiente abbinamento di vini.
Chi proviene da oltre Gottardo o oltre frontiera può approfittare di esclusivi pacchetti soggiorno gourmet & benessere e godere appieno dell’ospitalità unica di THE VIEW Lugano.