The Dream World

The Dream World

Esposizione collettiva presentata da Saphira & Ventura Gallery

Dal 2 al 16 giugno

A cura di Alcinda Saphira

Opening: 2 giugno 2019 ore 17.00

Arte Spazio Tempo, Campo del Gheto Novo, 2877, Cannaregio, 30121 Venezia.

The Dream World, esposizione collettiva parte del circuito di mostre “Syde by Side”, organizzate dalla newyorkese Saphira & Ventura Gallery, avrà luogo dal 2 giugno al 16 giugno 2019. Essa si pone l’obiettivo di esplorare in profondità il potere della visione e la sua relazione con il mondo esterno degli artisti.

L’esibizione curata da Alcinda Saphira sarà inaugurata il 2 giugno 2019 alle ore 17:00 presso lo spazio espositivo Arte Spazio Tempo, Campo del Gheto Novo, 2877, Cannaregio, Venezia.

Saphira & Ventura Gallery, nella serie di mostre che organizzerà nel periodo della Biennale di Venezia 2019, racchiuse sotto il titolo autoreferenziale “Syde by Side”, si propone di radunare visionari artisti emergenti da diverse parti del mondo che siano attivi su scala globale. Essi saranno suddivisi secondo criteri tematici o stilistici e mostreranno differenti interpretazioni della scena artistica contemporanea.

In The Dream World, grazie a molteplici scenari interpretativi, a diversi immaginari collettivi e spunti visivi individuali, saranno presentate opere che riflettono le personali percezioni del mondo e le connessioni tra i vari elementi della realtà sensibile messe in atto dagli artisti. L’esposizione, realizzata con la curatela di Alcinda Saphira, si propone di svelare i misteri che si celano nella mente dell’artista e che nelle opere diventano espressione.

I visitatori potranno innanzitutto ammirare i lavori di Natan Elkanovich, innovativo artista pop russo la cui rielaborazione percettiva consiste nella creativa rivisitazione di icone della cultura pop abbinate ad una laboriosa ricerca materica.

Tra gli altri artisti che esporranno in The Dream World, troviamo Lucia Filippi, artista italiana la cui ricerca di armonia nel mondo si trasforma in una particolare ricerca informale e gestuale che dona alle sue opere un equilibrio caratterizzato da una potenza ancestrale.

Grande attenzione sarà inoltre attratta da Neil Kerman, artista di fama internazionale il cui espressionismo astratto contraddistinto da colori vibranti lo ha reso noto tanto quanto il suo impegno nel sociale. I lavori esposti alla mostra sono infatti testimoni del suo lavoro sullo studio dei benefici delle arti visive e sulla galvanizzante azione del gesto pittorico in persone affette da Alzheimer.

The Dream World da luce inoltre ai lavori di Claudio Gatti, fotografo brasiliano la cui abilità nell’umanizzare e rendere canzonatorie le figure di persone di spicco provenienti dalla scena brasiliana, ha reso i suoi lavori nuove icone dell’immaginario collettivo contemporaneo.

Questi, come tanti altri, troveranno spazio alla mostra The Dream World, che si propone di mostrare il mondo attraverso il vaglio della percezione degli artisti e della loro creativa ed originale interpretazione di esso.

Curated by Alcinda Saphira.

Production: Giorgia Teolato, Camila Crivelenti, Liz Carvalho, and Albert Valente

Contact : info@artsvgallery.com

www. Artsvgallery.com

www. NYICAS.org

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares