Teatro Le Maschere – Via Aurelio Saliceti, 1/3, Roma RM
17 | 19 maggio 2024
La vita è anche un’altra cosa
Testi di Alois Hotschnig, Eva Menasse, Kathrin Röggla A cura di Nadia Baldi
Con (in o. a.): Antonella Ippolito, Gea Martire, Francesca Morgante, Piera Russo Produzione: Teatro Segreto
Sarà in scena al Teatro Le Maschere – nella sezione Parole Appassionate – dal 17 al 19 maggio 2024, lo spettacolo La vita è anche un’altra cosa, testi di Alois Hotschnig, Eva Menasse, Kathrin Röggla, a cura di Nadia Baldi. Con (in o. a.): Antonella Ippolito, Gea Martire, Francesca Morgante, Piera Russo. Produzione: Teatro Segreto.
Racconti anche in questa circostanza diventano il transito virtuoso di una particolare contaminazione: da un lato la letteratura contemporanea austro-germanica, dall’altro allocazioni sia psicologiche che geografiche a noi più vicine. In questo specifico caso, però, lo scarto ipotetico ha trovato sintesi ideale in un assunto tematico comune: la perversione di certe relazioni familiari. Il filtro espressivo è quello del racconto teatrale, un racconto che per sua natura restituisce passaggi e segni simbolici della vita. Nelle drammaturgie immaginate, questa “vita”, la racconteremo attraverso quelle dinamiche, troppo spesso ossessive e tossiche, che si annidano nelle famiglie. Uno spettacolo irriverente ed ironico liberamente ispirato alle figure “zoomorfiche” di Eva Menasse e alle perniciose fisime dei personaggi di Katrin Röggla e Alois Hotschnig.
Orario spettacoli:
· venerdì 17 maggio 2024 ore: 21.00
· sabato 18 maggio 2024 ore: 21.00
· domenica 19 maggio 2024 ore 17:00
L’ingresso è gratuito fino a esaurimento posti disponibili, con obbligo di prenotazione via mail (info@teatrolemaschere.it) o via telefono (06 5833 0817) dal lunedì al venerdì (9:30-16:00).
Il progetto, promosso da Roma Capitale – Assessorato alla Cultura, è vincitore dell’Avviso Pubblico, curato dal Dipartimento Attività Culturali, per il reperimento di progetti per la concessione di contributi destinati a sale teatrali private con capienza inferiore a 100 posti, per progetti di ricerca e sperimentazione per la Stagione 2023/2024.