Teatro al Museo, la Commedia dell’arte domenica in scena con Serenate, a cura di Barbariccia

Teatro al Museo, la Commedia dell’arte domenica in scena

con Serenate, a cura di Barbariccia

Domenica pomeriggio, bambini, famiglie, teatro e tanta magia.Nuovo appuntamento con la rassegna Teatro al Museo che domani, domenica 8 maggio alle 17.30, vede in scena al Pasqualino l’imperdibile spettacolo Serenatea cura di Barbariccia.

Serenate è il trionfo della Commedia dell’arte con burattini. Punto di arrivo di un lungo viaggio nei canovacci e nelle farse tradizionali italiane completamente rivisitate e adattate a nuovi ritmi e linguaggi, è composto da tre vivaci e musicali scherzi comici ed caratterizzato dal particolare rapporto di coinvolgimento che stabilisce con il pubblico.  

La finestra di ogni amata è luogo di apparizioni e sogni. Sotto la finestra di Colombina i suoi pretendenti si scatenano improvvisando azioni impossibili e sussurrando dolci parole. Duelli a colpi di serenate e di bastone. Tre storie incatenate, tre serenate che, a partire dalla finestra magica dell’innamorata, si allargano sperimentando l’inesauribile vitalità delle Maschere italiane. Una banda di personaggi stilizzati e surreali che reinventano la Commedia dell’arte.

Lo spettacolo è stato presentato nei principali festival di teatro in Italia ed in numerose tournée internazionali invitato a rappresentare la cultura teatrale italiana all’estero, in quanto espressione burattinesca e moderna delle eredità della Commedia dell’arte.

Barbariccia è un progetto di teatro per le nuove generazioni prodotto da Teatrino Giullare associazione bolognese di artisti che crea spettacoli teatrali, installazioni, laboratori, rassegne, progetti speciali per il teatro e l’arte.

La rassegna Teatro al Museo fino all’11 dicembre prevede un cartellone vario e pensato per bambini e famiglie, ogni seconda domenica del mese.

Info e prenotazioni091.328060

mimap@museomarionettepalermo.it

https://www.museodellemarionette.it/news/news-museo/2142-teatro-al-museo-2022-rassegna-di-teatro-d-immagine-per-bambini-palermo-13-marzo-11-dicembre-2022

BIGLIETTI: intero € 10, ridotto € 8 (bambini e studenti)

BIGLIETTERIA: da martedì a sabato 10-18; domenica e lunedì 10-14 e a partire da un’ora ora prima dell’inizio dello spettacolo. 

Il biglietto include la visita al museo

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares