TANGO NUEVO

Teatro del Lido di Ostia

venerdì 23 luglio (ore 21) | musica

 

Venerdì 23 luglio il Teatro del Lido ospita la musica di TANGO NUEVO, un concerto originale

 e coinvolgente della Arya Saxophone Quartet & Guest, ricco di passione e colori tipici del tango,

 che nasce dalla volontà di riproporre il genere codificato in nuove vesti del tutto inedite.

Arya Saxophone Quartet & Guest presenta

TANGO NUEVO

INTERPRETI:

sax contralto Simone Vecciarelli

sax tenore Marcos Palombo

organetto Matteo Di Prospero

sax baritono Armando Noce

clarinetto Ennio D’Alessandro

pianoforte Gabriele Capodiferro

 

Venerdì 23 luglio (ore 21) una serata in musica al Teatro del Lido che accoglie TANGO NUEVO della Arya Saxophone Quartet & Guest, un concerto che reinventa la passione del tango a partire dalle sue note e dai ritmi tradizionali, proposti in nuove e inedite vesti da Simone Vecciarelli (sax contralto), Marcos Palombo (sax tenore), Matteo Di Prospero (organetto), Armando Noce (sax baritono), Ennio D’Alessandro (clarinetto) e Gabriele Capodiferro (pianoforte).

Un concerto appassionato che gioca con le sfumature del tango per trasformarle in partiture originali e sorprendenti, pur rimanendo fedele ai codici del gener: il tipico quartetto d’archi e il Bandoneon vengono sostituiti dalla pastosità dei Sassofoni con il contributo del Clarinetto e la versatilità dell’Organetto, il tutto contornato dalle ricche sonorità del pianoforte. In programma sono previsti brani di Astor PiazzollaRichard Galliano e l’affermato organettista Matteo Di Prospero, baritonista dell’Arya Saxophone Quartet.

Arya Saxophone Quartet

L’Arya Saxophone Quartet nasce nel gennaio del 2017 nella classe del M° Daniele Caporaso del Conservatorio di Musica O. Respighi di Latina. Formato da Stefano Nanni, Simone Vecciarelli, Marcos Palombo e Matteo Di Prospero, ha al suo attivo concerti per importanti istituzioni italiane quali Miur, Ministero della Pubblica Istruzione e Tar di Latina. Nel dicembre 2017 nasce la collaborazione con Claude Delangle, sassofonista di fama mondiale e docente del Conservatorio Superiore di Parigi, per l’incisione e l’esecuzione in prima assoluta del quintetto “Now’s The Sax” di Fausto Sebastiani. Nel gennaio 2018 il gruppo si esibisce nella Sala della Conciliazione del Palazzo del Laterano di Roma, in collaborazione con l’Afam e la Città del Vaticano. L’Arya Saxophone Quartet è vincitore di importanti concorsi di musica da camera come il Concorso Nazionale Giulio Rospigliosi di Lamporecchio e il Concorso Internazionale Melos di Roma.

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares