UNA STRISCIA DI TERRA FECONDA
FESTIVAL FRANCO-ITALIANO DI JAZZ E MUSICHE IMPROVVISATE 2020
XXIII Edizione
direzione artistica Paolo Damiani e Armand Meignan
giovedi 17 settembre 2020 ore 21,00
Parco della Casa del Jazz
in collaborazione con Casa del Jazz Reloaded
Federica Michisanti Horn Trio
Federica Michisanti contrabbasso
Francesco Bigoni sax tenore clarinetto
Francesco Lento tromba
Evento extra del festival Una striscia di terra feconda, giovedi 17 settembre, con la presentazione in concerto del disco “Jeux de Couleurs” del Federica Michisanti Horn Trio .
Federica Michisanti, contrabbassista e compositrice dalla spiccata personalità, è tra i musicisti che si sono maggiormente distinti in questi ultimi anni nella scena jazz italiana con la vittoria del Top Jazz 2018 come miglior Nuovo Talento ed il Premio Siae 2019.Alla Casa del Jazz presenta il suo quarto album Jeux de Couleurs, secondo con l’Horn Trio dopo il fortunato Silent Rides, prodotto dalla Parco della Musica Records. La formazione è composta da Federica Michisanti, contrabbasso, Francesco Bigoni , sax tenore clarinetto e Francesco Lento, tromba. Sia il titolo dell’album che le singole tracce, ognuna delle quali richiama un colore diverso e tutte a firma della leader, rimandano all’idea dell’interdisciplinarità delle arti e della sinestesia tra musica e colori, in assonanza con l’aspetto timbrico caratteristico del trio. L’Horn Trio è una formazione priva della batteria e di strumenti armonici, assenza che lascia maggiore libertà ad un uso non convenzionale dei ruoli dei singoli strumenti.
Sito: https://associazioneteatrodellascolto.it
Email: unastrisciaditerrafeconda@gmail.com
Facebook: https://www.facebook.com/UnaStrisciaDiTerraFeconda
Instagram: @unastrisciaditerrafeconda
Gli spettatori sono pregati di attenersi alle disposizioni ufficiali del Protocollo Sanitario Conferenza Stato/Regioni – Emergenza Covid-19 del 22/05/2020 per gli spettacoli dal vivo ed il cinema.
Prevendite :www.ticketone.it
Ingresso 10 euro
La biglietteria a Casa del Jazz è aperta al pubblico dalle ore 18:30 fino a 40 minuti dopo l’inizio dello spettacolo Si consiglia arrivare con congruo anticipo per adempiere alle prescrizioni sanitarie post Covid_19
L’ingresso per il concerto del 30 luglio nella Cavea dell’Auditorium Parco della Musica è 18 euro