UNA STORIA CHE SI RINNOVA Dalla culla del rinascimento, la rinascita del mobile Italiano.

UNA STORIA CHE SI RINNOVA
Dalla culla del rinascimento, la rinascita del mobile Italiano.

4 Maggio 2020: Storici brand dell’arredamento fiorentino si uniscono in una rete di impresa.
Chelini Firenze, Savio Firmino e Savio Interior con la loro storia e la spinta delle nuove generazioni collaboreranno in maniera sinergica per essere sempre più competitivi nel mercato internazionale di alta gamma.
Un vero e proprio hub dell’arredo Fiorentino che ha al proprio arco molteplici frecce:
La storicità dei vari brand e le collezioni classiche, la progettualità e tecnologia, le sezioni contract e una sempre più spiccata anima contemporanea. Visioni internazionali e contaminazione
di culture del design sono le parole chiave dell’Hub Fiorentino, ne è l’esempio, il lancio di una nuova collezione firmata per il gruppo dalla designer indiana Sussanne Khan.
Questo nuovo gruppo è pronto a nuove sfide e si prefigge di superare nei prossimi tre anni
i 25 milioni di fatturato annuo, oltre a massimizzare la capacità produttiva grazie all’ottimizzazione di costi ed attività commerciali.
La rete garantirà un’unica anima produttiva anche se commercialmente i singoli brand manterranno la loro specificità e la loro visibilità, a cominciare da Stand separati al Salone del Mobile di Milano 2021, con la speranza che segni oltre alla rinascita dell’Italia produttiva anche il rilancio del settore arredo.
Architetti, studi di progettazione, designer, builder e contractor avranno finalmente un unico punto di riferimento del mobile italiano, pronto a soddisfare molte delle loro richieste.
Un’idea non certo nuova per altri settori, ma importante in questo momento di estrema difficoltà per la manifattura italiana di qualità ed innovativa per un settore, che pur vivendo un periodo estremamente delicato troppe volte etichettato e legato a vecchi sistemi e campanilismi. Un’idea che potrà aprire la strada a nuove prospettive imprenditoriali nel settore.

 

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares