SOSTENIBILITA, STILE E IRONIA. LA PROPOSTA DE L’ASTERISCO · Uno store fisico e online che offre prodotti per un lifestyle sostenibile a tutto tondo

SOSTENIBILITA, STILE E IRONIA. LA PROPOSTA DE L’ASTERISCO

· Uno store fisico e online che offre prodotti per un lifestyle sostenibile a tutto tondo

· Un progetto che punta a coniugare stile e sostenibilità, etica ed estetica, rivalutando il locale, la ricerca su piccola scala e l’attenzione al dettaglio.

· La scommessa di due giovani imprenditrici romane determinate a combattere il fast fashion e a supportare i designer locali

Da settembre 2021 a Roma c’è un nuovo spazio dedicato a stile e sostenibilità che si propone di offrire prodotti per un lifestyle sostenibile a tutto tondo: dalla lingerie, ai prodotti per la cura della persona, passando per l’abbigliamento, gli accessori per la casa e il beauty. Si chiama “L’Asterisco” ed è nato grazie alla fantasia e alla tenacia di due imprenditrici romane – Sara Asquini e Giulia Urbinati – che, dopo anni di lavoro nella moda, spinte dalla stessa passione per lo stile e dalla volontà di promuovere un cambio di paradigma, hanno deciso di unire le forze per cambiare il sistema dall’interno.

I valori al centro delle scelte de L’Asterisco sono semplici: produzione etica, filiera corta, fibre naturali o riciclate, impegno sociale. Tutti i brand scelti seguono questi essenziali criteri ma senza mai perdere di vista lo stile. Tra i brand selezionati da l’Asterisco: Bottega Chilometri Zero, brand di abbigliamento made in Italy che sceglie di concentrare la produzione nel raggio di 150km da Bassano del Grappa; Rifò che, grazie alle tradizionali competenze dei cenciaioli pratesi, sa rigenerare denim, lana e cachermire; Uashmama che crea accessori per la casa e la persona, in carta lavabile eco-friendly pratici e di stile; Officina Naturae con la sua linea CO.SO. che pensa a tutta la famiglia con i suoi detergenti solidi; Eco for real la linea di detergneti per la casa naturali, eco-sostenibili e low waste; o Rainkiss gli iconici impermeabili olandesi realizzati riciclando bottiglie di plastica.

Tutti questi prodotti sono disponibili sia in store che online. E per i romani che vogliono comprare comodamente da casa, l’Asterisco garantisce anche la consegna a zero emissioni grazie ai corrieri in bicicletta.

Esclusiva del negozio di Via Pavia 68 sono invece le linee prodotte per l’Asterisco dai designer locali. Lo store vuole, infatti, dare spazio alle idee, allo stile e alla creatività, rivalutando il locale e la ricerca su piccola scala e l’attenzione al dettaglio. In questo momento in negozio sono esposte/in vendita le opere di Gubrin, illustratrice romana che studia e disegna rockstar, realizzando quadri dai colori accesi e linee decise; la collezione limited edition di Malika con i suoi leggings e top fatti a mano per lo yoga, il pilates o il surf; la linea Vonkitch con il suo Yogasminchiato fatto di t-shirt e shopper piene di ironia.

Lo stesso spazio è stato pensato per dare spazio ad artigiani e designer “a chilometri zero”: tutti i mobili sono stati realizzati su misura dalle sapienti mani di due artigiani romani nel contesto del progetto “Wabi sabi – imperfezioni artigianali”. Per assicurare il minimo impatto ambientale l’energia scelta per lo store è quella di Lifegate, riconosciuta come una delle migliori fonti di energia sostenibile.

www.lasteriscostore.com

Via Pavia, 68 – 00161 Roma

t. 06 429 909 32

hello@lasteriscostore.com

Instagram @lasteriscostore

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares