“Sinapsi”

personale di Alessandro Costagliola a cura di Giuseppe Carli OPENING sabato 1 Dicembre ore 18:30 La Galleria Raffaello presenta la personale dello scultore Alessandro Costagliola dal titolo “Sinapsi” a cura di Giuseppe Carli, che sarà inaugurata sabato 1 dicembre, ore 18:30, presso gli spazi della nuova galleria in via Notarbartolo 9/e, Palermo. All’evento interverrà Sabrina Di Gesaro direttrice artistica del Centro d’arte Raffaello che accoglierà il pubblico in questo nuovo percorso artistico dello scultore palermitano.

“ Le sculture di Alessandro Costagliola rappresentano quei giochi di bambino che ognuno di noi ha fatto con allegria e spensieratezza – commenta il curatore e critico d’arte Giuseppe Carli – la bellezza si fa promotrice dello sproporzionato e del non preciso, pur rimanendo legata, nella visione d’insieme, ai canoni classici. Non si tratta però di una rappresentazione della perfezione anatomica, bensì di una bellezza pura e dinamica attraverso forme uniche nella continuità dello spazio. Costagliola appare continuamente proteso nel dare il senso dell’azione, criticando la scultura classica legata alla statica e alla posa. Nel suo lavoro ordine e forma sono presenti aldilà di una frontiera convenzionale che sembrava invalicabile, e questo vuol dire che apre la speranza ad un rapporto, meno distante e conflittuale, tra uomo e natura e tra età e gioco.”

La serata di inaugurazione sarà allietata dalla presenza di DJ set Tony Tutone che regalerà agli ospiti una accurata selezione di brani. La mostra, sarà fruibile sino al 5 gennaio 2019 (via Notarbartolo 9/e, 90141, Palermo) da lunedì a sabato, dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 16:30 alle 19:30. Domenica e lunedì mattina chiusi

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares