Segui le impronte…MASCIARELLI val bene un viaggio! Massimo riconoscimento, unica per l’Abruzzo a totalizzare 3 impronte

Sono 3 le impronte che “Cantine d’Italia 2016” edita da GoWine ha attribuito a MASCIARELLI Tenute Agricole e cioè il massimo riconoscimento per la guida rivolta all’enoturista, che seleziona le cantine meritevoli di un viaggio. Solo 17 in tutta Italia quelle che raggiungono il vertice. Masciarelli è l’unica per l’Abruzzo. La guida, che evidenzia come il vino è soprattutto storia di persone e di luoghi, lavoro e motore del tessuto sociale ed economico di molti territori, pone l’accento non solo sui risultati in bottiglia ma sul progetto che c’è dietro, la visione che la squadra porta a compimento.

 

Per Masciarelli, quest’ultima si traduce naturalmente nell’impegno all’accoglienza e all’educazione alla cultura del vino, tanto da rappresentare un riferimento per gli eno-appassionati che, a San Martino sulla Marrucina – borgo alle pendici della Majella –, trovano una famiglia che al vino ha dedicato la vita e un gruppo di lavoro devoto al sogno di Gianni Masciarelli di fare dell’Abruzzo una terra di grandi vini, protagonista della scena internazionale.

 

Il viaggiatore appassionato, il wine lover non necessariamente addetto ai lavori, potrà immergersi completamente nel mondo Masciarelli camminando tra i vigneti, distribuiti su 4 province in una straordinaria varietà di paesaggi e vegetazione; visitando le sale di vinificazione e invecchiamento della cantina; partecipando a degustazioni guidate presso lo Store di San Martino, affianco alla cantina – nell’aula tecnica che accoglie fino a 25 ospiti per volta – dove è anche possibile soffermarsi per acquisti.

 

Soprattutto, ritroverà ritmi e sapori antichi giungendo al Castello di Semivicoli, la residenza de charme circondata da vigneti e uliveti, dove trattenersi per qualche ora o un weekend per una sosta del gusto unica. Accolti da spazi d’altri tempi recuperati con maestria al presente – tra gli altri, un frantoio del ‘600 magnificamente restaurato, una magica e intima cucina con camino in pietra e un’antica bottaia di rara suggestione – gli ospiti potranno apprezzare vini d’annata guidati da un sommelier o in totale libertà, o abbinare ai calici le tipicità di una cucina autentica. Scoprire, insomma, l’Abruzzo che ha fatto dei sapori, dell’ambiente e dell’accoglienza il suo biglietto da visita.

 

*******

 

L’Azienda MASCIARELLI Tenute Agricole, nata nel 1979 dall’intuito imprenditoriale di Gianni Masciarelli, figura simbolo del panorama enologico italiano e protagonista dell’affermazione della vitivinicultura abruzzese moderna, si è affermata, nello spazio di appena un trentennio, tra le realtà di maggiore spicco e prestigio nel panorama vitivinicolo italiano, e non solo. L’Azienda, condotta dal 2008 da Marina Cvetic Masciarelli, moglie di Gianni, ha sede a San Martino sulla Marrucina (CH) e conta circa 350 ettari di terreni coltivati a vigneto articolati su 14 comuni nelle 4 province abruzzesi. Produce oltre 2 milioni di bottiglie l’anno. Alla produzione vinicola si affianca anche quella di olio extravergine di oliva.

Un costante e rinnovato lavoro, quello dell’Azienda Masciarelli, all’insegna della modernità, del rispetto per l’ambiente e senza mai dimenticare l’importanza della tradizione. Emblematica in questo senso anche l’apertura dopo un lungo restauro del seicentesco Castello di Semivicoli, relais de charme tra i vigneti.

 

 

UFFICIO STAMPA LR COMUNICAZIONE – laura ruggieri 06/97618280 – 339/4755329

lrcomunicazione@lrcomunicazione.com

Z

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares