La popolare rassegna, a cura del Teatro dell’Orsa, prende il via con un delicato e divertente spettacolo per bambini e famiglie sul tema della diversità e dell’amicizia.
«Mamma mia come piove forte! E che paura i fulmini e i tuoni! Durante una spaventosa notte di temporale due animali molto diversi e di solito nemici cercano rifugio in una grotta»: Paola Bordignon e Lucia Giordano della Compagnia piemontese Faber Teater introducono Non ti vedo non mi vedi, spettacolo per bambini dai 3 anni e famiglie, di cui sono protagoniste, che sarà in scena domenica 20 gennaio alle ore 16 all’Auditorium Spira mirabilis di Formigine, in provincia di Modena, nell’ambito della rassegna A Teatro con mamma e papà curata dal Teatro dell’Orsa, promossa e sostenuta dal Servizio Cultura del Comune di Formigine e dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Modena.
«Buio pesto… i due non possono vedersi e non si riconoscono, ma pensano di essere simili e cominciano a parlare» proseguono le artiste «Scoprono così di avere un sacco di cose in comune: la paura dei tuoni, la fame, il freddo, la mamma, la cacca, le risate… e soprattutto scoprono di essere contenti di aver trovato nell’altro animale un amico… e si incantano insieme quando la pioggia si trasforma in neve…».
Lo spettacolo, liberamente ispirato al celebre racconto In una notte di temporale di Yuichi Kimura, tratta di amicizia e diversità.
La rassegna proseguirà, con appuntamenti a cadenza mensile, fino ad aprile.
Prossimo spettacolo: domenica 10 febbraio, I viaggi di Gulliver del Teatro dell’Orsa.
Ingresso unico 5 euro.
L’Auditorium Spira mirabilis si trova in via H. Pagani 25 a Formigine (MO).
Info: 351 5482101, orsa@teatrodellorsa.com, http://www.teatrodellorsa.com/.