Il programma del teatro diffuso dell’associazione 20Chiavi

Il programma del teatro diffuso dell’associazione 20Chiavi

Un ampio repertorio di spettacoli da dicembre 2019 a primavera 2020 tutti nell’alto Lazio

L’associazione 20Chiavi Teatro, unica nell’alto Lazio a vincere il bando Officine culturali promosso dall’assessorato alla cultura regionale e con il sostegno dei comuni, propone il nuovo programma di spettacoli a partire da dicembre 2019 fino al 2020.

Una stagione ricca di eventi quella curata dall’associazione culturale che fa capo al direttore artistico Ferdinando Vaselli, attore e regista. I target degli spettacoli saranno molteplici e in buona parte anche destinati alle famiglie e ai bambini. La programmazione, che prossimamente coinvolgerà ancora più comuni dell’alto Lazio, al momento per iniziare riguarderà Canepina, Oriolo Romano e Castel Sant’Elia. Svilupperà le proprie attività in diversi spazi, anche non convenzionali. Da qui nasce il nome di teatro diffuso. I primi appuntamenti partiranno già da dicembre 2019, per culminare a marzo e concludersi poi con un’ultima appendice finale a maggio 2020 per un ricco calendario.

Gli spettacoli per famiglie saranno molteplici. Il primo è in programma per il 30 dicembre al Museo delle tradizioni popolari di Canepina, alle ore 17,00, dove sarà messo in scena dalla compagnia B. Brecht “I racconti di Fernando – Incubi, lazzi e sogni di Cetrulo Pulcinella” di e con Maurizio Stammati, per un pubblico da zero a novantanove anni. A seguire sarà la volta Palazzo Altieri a Oriolo Romano, il 5 gennaio, alle ore 17,30, con “Brutto!” lo spettacolo di 20Chiavi Teatro, con protagonisti Alessia Berardi e Ferdinando Vaselli e con le musiche di Riccardo Viola; età consigliata dai sei anni in su. E si replicherà, come terzo e ultimo spettacolo per famiglie, il 23 febbraio, presso il convento delle ex carmelitane di Canepina, alle ore 17,00. Il 2 febbraio, l’associazione proporrà invece un’altra interessante attività. Il concerto-spettacolo “Esperanto – musica del Mediterraneo” della compagnia Errare Persona, alle ore 17,30 presso il Palazzo Altieri di Oriolo Romano. Per la parte riguardante il Teatro-Danza, è invece proposta un’altra attività ancora. A Palazzo Altieri di Oriolo Romano, il 29 febbraio alle ore 21,00, verrà proposto ”Tainted Love”, lo spettacolo-performance itinerante di danza e teatro con estratti dagli spettacoli “Alle Acque”, di Cie Twain-dance theatre e “Romeo vs Juliet”di 20Chiavi Teatro. Infine, il 14 marzo è prevista la cena-spettacolo “Saga Salsa”, a Canepina presso l’ex convento delle Carmelitane, alle ore 21,00 a cura della Residenza Quieora, di e con Laura Valli, Francesca Albanese e Silvia Baldini e con la regia di Aldo Cassano. Infine il 30 maggio si terminerà con “B.i.T. Quartet”, lo spettacolo della compagnia teatrale Il teatro delle Meraviglie, con Marianna Arbia, Gabriele Paupini, Benedetta Rustici e Gabriele Marotta a Castel sant’Elia (spazio da definire).

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares