PREMIO Fiuggi per lo Spettacolo – Europa alle Fonti Riconoscimento speciale AL DIRETTORE ANTONIO CALBI

Un nuovo riconoscimento per il Teatro di Roma – Teatro Nazionale e il suo direttore, a coronamento di una stagione vivace e di qualità che conferma il valore di un’offerta trasversale e l’impegno nella conduzione dello Stabile capitolino al servizio della cultura italiana.

 

Sabato 30 giugno il Premio Fiuggi per lo Spettacolo – Europa alle Fonti, promosso dalla Fondazione Levi Pelloni, ha assegnato un “riconoscimento speciale” al direttore Antonio Calbi durante la cerimonia di consegna che si è svolta presso il Giardino Excelsior di Fiuggi. La manifestazione, che quest’anno ha premiato Gigi Proietti, nasce negli anni ’90 per volere di Pino Pelloni, riproposta oggi da Giovanna Napolitano come vetrina per “far conoscere personaggi e proposte che artisti di fama e giovani pionieri della sperimentazione offrono ad un pubblico che va riconquistato nel segno della civiltà del nostro Paese”.

 

A ricevere il Premio per la categoria teatro anche l’attrice Francesca Benedetti, interprete della “vaticinante follia” di Tiresia nell’ “Antigone” di Federico Tiezzi, produzione di punta della scorsa stagione del Teatro di Roma.

Un altro riconoscimento va dunque ad aggiungersi ai tanti premi conferiti in questi ultimi anni allo Stabile capitolino, confermando il proprio impegno artistico, animato da spirito di innovazione, ricerca e rischio culturale.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

TEATRO DI ROMA _ Teatro Argentina _ Largo di Torre Argentina, Roma _ www.teatrodiroma.net

Ufficio Stampa Teatro di Roma:

Amelia Realino 06.684.000.308 I 345.4465117 ufficiostampa@teatrodiroma.net

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares