Pollicino del Teatro dell’Orsa
in scena a Casarsa della Delizia (PN)
Lo spettacolo di teatro di narrazione e d’attore, burattini e oggetti sarà presentato nell’ambito della rassegna Fila a Teatro a cura di Molino Rosenkranz.
«Una fiaba per vincere la paura, un sentiero di molliche di pane per entrare nel bosco, sapere chi siamo, essere forti anche quando siamo piccoli. Come Pollicino occorre ritrovare la strada di casa e, quando proprio non si può fare altrimenti, si deve trovare il coraggio di affrontare l’orco» spiega la regista Monica Morini in merito a Pollicino, spettacolo del Teatro dell’Orsa interpretato da Bernardino Bonzani e Franco Tanzi in scena domenica 9 febbraio alle ore 16.30 al Teatro Pier Paolo Pasolini di Casarsa della Delizia, in provincia di Pordenone, nell’ambito della rassegna Fila a Teatro a cura di Molino Rosenkranz.
Lo spettacolo, dai 4 anni e per ogni età, fa rivivere la celebre fiaba di Charles Perrault.
«La storia è trapuntata da musiche che tracciano un sentiero emozionale. Gli oggetti e gli elementi scenografici sono stati ideati e realizzati da Franco Tanzi, insieme a Bernardino Bonzani, con materiale di riciclo, legno, metalli, stoffe, materie plastiche, persino lampade» aggiunge Monica Morini «Sul palco la materia ch’era perduta riprende vita, riacquista un’anima ed entra nella storia per amplificare emozioni».
«Le fiabe a tutte le età chiamano a diversi strati di comprensione. Si può ridere e lasciarsi attraversare da un brivido» conclude l’interprete Bernardino Bonzani «Nel teatro le storie prendono corpo grazie alla materia e alla relazione con gli spettatori. Si può giocare con i personaggi e trovare le ragioni del nostro andare nel bosco della vita».
Il Teatro Pier Paolo Pasolini si trova in via Piave 16 a Casarsa della Delizia (PN).
Contatti: 0434 574459, 377 0985538, mr@molinorosenkranz.it.
Ingresso intero € 6, ridotto € 5.
Prevendite online: https://www.vivaticket.com/it/ticket/pollicino/246051.
Info sulla rassegna Fila a Teatro: https://www.filaateatro.it/.
Info sul Teatro dell’Orsa: www.teatrodellorsa.com.