Planet or Plastic? presenta “H2Oltre”

Planet or Plastic? presenta

“H2Oltre”

 

Mercoledì 2 marzo alle 10.30, nel Teatro Margherita di Bari, la presentazione alla stampa del ciclo di laboratori didattici “H2Oltre”. Intervengono il presidente dell’Acquedotto Pugliese, Domenico Laforgia, l’Assessora alle Politiche educative del Comune di Bari, Paola Romano e il direttore di Cime, Vito Cramarossa.

 

Si intitola “H2Oltre” ed è il ciclo di laboratori didattici dedicati agli studenti e realizzati da Acquedotto Pugliese in collaborazione con Cime e con l’Assessorato alle politiche educative del Comune di Bari, che da mercoledì 2 a martedì 8 marzo sarà ospitato all’interno della mostra Planet or Plastic? nel Teatro Margherita di Bari.

I laboratori, pensati per avvicinare i bambini e i ragazzi (dai 7 ai 16 anni) ai temi della sostenibilità ambientale e, in particolar modo, alla scoperta del valore dell’acqua, saranno condotti dal team del bio-relatore Alessio Perniola e saranno presentati alla stampa mercoledì 2 marzo alle ore 10.30, nello stesso Teatro Margherita di Bari, alla presenza del presidente dell’Acquedotto Pugliese, Domenico Laforgia, dell’Assessora alle Politiche educative del Comune di Bari, Paola Romano e del direttore di Cime, Vito Cramarossa.

Intanto, a partire da martedì 1° marzo e fino alla chiusura (domenica 13 marzo) sarà possibile visitare la mostra Planet or Plastic?, prodotta da National Geographic,  con un ticket unico di ingresso di soli 6,50€.L’esposizione, curata dal giornalista e direttore di National Geographic Italia, Marco Cattaneo, è composta da 71 fotografie divise in 6 sezioni tematiche, che approfondiscono il materiale plastico, partendo dalla sua storia, attribuendone pregi e difetti e, attraverso gli strumenti fotografici e artistici, consentono di visualizzare il problema, sensibilizzando il pubblico e stimolandolo ad agire. Il percorso espositivo è arricchito, al suo interno, dalla mostra Archeoplastica – un’esposizione originale e significativa di reperti di plastica rinvenuti sulle spiagge pugliesi e risalenti agli scorsi decenni – e dalla proiezione del documentario Il tesoro nascosto delle Isole Tremiti, prodotto da National Geographic e realizzato in questa meravigliosa area paesaggistica pugliese.

Planet or Plastic? è realizzata con il sostegno della Regione Puglia e del Comune di Bari e grazie al supporto di BCC – Banca di Credito Cooperativo di Bari e KWater.

 

ORARI MOSTRA

Dal Lunedì al Giovedì dalle 10.00 alle 20.30

Dal Venerdì alla Domenica dalle 10.00 alle 21.30

(La biglietteria chiude 30 minuti prima).

 

TICKET 

Unico: € 6,50

Omaggio

Bambini accompagnati fino a 5 anni; disabile con accompagnatore; giornalisti con accredito*.

 

*Per i giornalisti è obbligatorio registrarsi almeno 48h prima presso l’ufficio stampa all’indirizzo: press@planetorplasticbari.it indicando i dati necessari (nome, cognome, testata, e-mail).

A causa dell’emergenza sanitaria gli ingressi saranno contingentati e controllati, ci scusiamo in anticipo in caso di eventuali attese. In ottemperanza alle disposizioni governative di cui all’art. 8 del decreto-legge 24.12.2021 n.221, a far data dal 10 gennaio 2022 e fino alla cessazione dello stato di emergenza, l’accesso ai musei, altri istituti e luoghi della cultura e alle mostre è consentito esclusivamente ai soggetti in possesso delle certificazioni verdi COVID-19 (cd. “Super Green pass”). Restano esclusi dall’obbligo di esibizione della certificazione verde COVID-19 i soggetti di età inferiore ai dodici anni e i soggetti esenti dalla campagna vaccinale sulla base di idonea certificazione medica rilasciata secondo i criteri definiti con circolare del Ministero della salute, secondo quanto previsto dall’articolo 9-bis, comma 3, primo periodo, del decreto-legge n. 52 del 2021. È inoltre reso obbligatorio l’utilizzo costante delle mascherine FFP2 durante tutte le attività previste.

 

Info: +39.351.500.64.92 info@planetorplasticbari.it

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares