Paliano – Festival Corto…

Paliano – Festival Corto… Ma non troppo! Ancora aperte le iscrizioni al concorso per strutture sanitarie e associazioni che si occupano di persone con disabilità fisiche e psichiche. A breve le date della manifestazione

Continuano i lavori di programmazione dell’ottava edizione del Festival Corto… Ma non troppo! organizzato dalle Strutture Residenziali Socio Riabilitative Casa Johnny e Casa Mary di Paliano. Il Festival che era stato programmato – come ogni anno – per il mese di giugno è stato rimandato a causa dell’emergenza sanitaria. Il concorso di cortometraggi del Festival palianese dedicato alla salute mentale è stato aperto a metà febbraio: 49 autori cinematografici hanno iscritto le loro opere.

Un successo senza precedenti. Siamo orgogliosi del risultato ottenuto: è per noi motivo di incoraggiamento scoprire che molte realtà professionali aderiscono alla nostra iniziativa fondata sulla volontà di abbattere i pregiudizi e di promuovere l’inclusione sociale. – dichiara il Direttore Artistico del Festival Enzo Prisco

L’organizzazione rende noto che sono ancora aperte le iscrizioni per strutture socio terapeutiche / riabilitative / psichiatriche, strutture che si occupano di disabilità in generale (Associazioni, Centri Diurni, Day Hospital).

La grave crisi sanitaria che ha colpito il nostro paese ha impedito a molte di queste realtà di preparare il materiale necessario per l’iscrizione. Abbiamo quindi stabilito di dare loro altro tempo per poter organizzare il lavoro e per poter partecipare al nostro Festival. Speriamo di riuscire a realizzare l’evento entro il prossimo settembre, quindi a breve comunicheremo la scadenza per le iscrizioni e le date della manifestazione. – commenta Prisco.

Prossimamente verranno fornite nuove informazioni sul concorso e sulle date del Festival.

Per informazioni consultare il sito e la pagina Facebook del Festival Corto… Ma non Troppo!

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares